Una vera bagarre tra le due società per cercare di assicurarsi il centrocampista ma a tenere viva la situazione è anche un’altra trattativa
Una battaglia fino all’ultimo euro. Tocca uno, lo fa l’altro e si va avanti così per giorni. A battagliare e sfidarsi come se fosso l’ultimo giocatore sulla faccia della terra sono Lazio e Torino. Il calciatore tanto conteso è Cesare Casadei, un giovane di grandi speranze, ex scuola Inter ora di proprietà del Chelsea.
Il centrocampista del Chelsea è stato seguito dalla Lazio anche la scorsa estate, mentre per il Torino è la prima volta anche se il direttore sportivo Vagnati, che ha tentato un blitz a Londra ma senza successo, lo segue e lo stima da tempo. La verità è che le due squadre si stanno dando battaglia, ma il Chelsea non ha ricevuto proposte che lo stanno soddisfacendo.
Maresca lo apprezza tanto, ma appena c’è stata la possibilità di tornare in Italia e proseguire una crescita in un campionato come quello italiano ha dato ampia disponibilità alla cessione. Si tratta sia ben chiaro di una cessione in prestito con diritto/obbligo di riscatto ma con una clausola di riacquisto a favore del club londinese.
“Situazione di Casadei? Diverse squadre hanno chiesto informazioni, ma di recente Torino e Lazio hanno fatto qualcosa in più, ma non ci sono passi avanti, bisogna attendere e avere pazienza“, spiega uno degli agenti della Epic Sport che sta seguendo in prima persona, oltre ad altre trattative, anche quella di Casadei.
Nonostante le parole di Fabiani, che ha smorzato un po’ gli entusiasmi in casa Lazio, la sensazione è che, almeno per il momento, Casadei e il suo entourage, a meno che non entri in ballo qualcun altro, vogliano aspettare solo la Lazio. E’ il vantaggio, esiguo, che si sta assicurando la società biancoceleste su quella granata.
Il ragazzo, appurata la possibilità di andare in una squadra come quella biancoceleste, vuole cercare di vedere fino a quando si può se la situazione si può sbloccare. La Lazio avrebbe fatto una proposta molto simile a quella dell’Empoli, prestito secco con diritto di riscatto a circa 13 milioni di euro ma con delle opzioni facili da raggiungere che potrebbero far scattare l’obbligo, con il club inglese che inserirebbe la clausola di recompra.
Non resta che aspettare e vedere quello che succeder da qui a pochi giorni. Casadei è un obiettivo importante per la Lazio e Lotito sta facendo di tutto per battere Cairo e portarlo alla corte di Baroni.
Il futuro di Mario Balotelli continua a far discutere: spunta un nuovo club di Serie…
L'opinionista di Controcalcio parla del futuro di Donnarumma in chiave nerazzurra, ecco gli scenari in…
La società partenopea resta forte su Garnacho ma l'operazione non è semplice e quindi si…
Il giovane giocatore del Chelsea è al centro di una battaglia tra la squadra biancoceleste…
Cesare Casadei resta un nome caldo per diversi club di Serie A: non c'è solo…
Palladino in bilico dopo l'ennesimo passo falso dei viola, qualcosa si muove per la panchina:…