Lazio%2C+sfida+al+Torino+per+Casadei%3A+parte+un+big
controcalciocom
/2025/01/18/lazio-sfida-al-torino-per-casadei-parte-un-big/amp/
ControMercato

Lazio, sfida al Torino per Casadei: parte un big

Published by
Daniele Magliocchetti

Una vera bagarre tra le due società per cercare di assicurarsi il centrocampista ma a tenere viva la situazione è anche un’altra trattativa

Una battaglia fino all’ultimo euro. Tocca uno, lo fa l’altro e si va avanti così per giorni. A battagliare e sfidarsi come se fosso l’ultimo giocatore sulla faccia della terra sono Lazio e Torino. Il calciatore tanto conteso è Cesare Casadei, un giovane di grandi speranze, ex scuola Inter ora di proprietà del Chelsea.

Lazio, sfida al Torino per Casadei: parte un big (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il centrocampista del Chelsea è stato seguito dalla Lazio anche la scorsa estate, mentre per il Torino è la prima volta anche se il direttore sportivo Vagnati, che ha tentato un blitz a Londra ma senza successo, lo segue e lo stima da tempo. La verità è che le due squadre si stanno dando battaglia, ma il Chelsea non ha ricevuto proposte che lo stanno soddisfacendo.

Maresca lo apprezza tanto, ma appena c’è stata la possibilità di tornare in Italia e proseguire una crescita in un campionato come quello italiano ha dato ampia disponibilità alla cessione. Si tratta sia ben chiaro di una cessione in prestito con diritto/obbligo di riscatto ma con una clausola di riacquisto a favore del club londinese.

Situazione di Casadei? Diverse squadre hanno chiesto informazioni, ma di recente Torino e Lazio hanno fatto qualcosa in più, ma non ci sono passi avanti, bisogna attendere e avere pazienza“, spiega uno degli agenti della Epic Sport che sta seguendo in prima persona, oltre ad altre trattative, anche quella di Casadei.

Lotito e Cairo duellano per Casadei

Nonostante le parole di Fabiani, che ha smorzato un po’ gli entusiasmi in casa Lazio, la sensazione è che, almeno per il momento, Casadei e il suo entourage, a meno che non entri in ballo qualcun altro, vogliano aspettare solo la Lazio. E’ il vantaggio, esiguo, che si sta assicurando la società biancoceleste su quella granata.

Il ragazzo, appurata la possibilità di andare in una squadra come quella biancoceleste, vuole cercare di vedere fino a quando si può se la situazione si può sbloccare. La Lazio avrebbe fatto una proposta molto simile a quella dell’Empoli, prestito secco con diritto di riscatto a circa 13 milioni di euro ma con delle opzioni facili da raggiungere che potrebbero far scattare l’obbligo, con il club inglese che inserirebbe la clausola di recompra.

Lotito e Cairo duellano per Casadei (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non resta che aspettare e vedere quello che succeder da qui a pochi giorni. Casadei è un obiettivo importante per la Lazio e Lotito sta facendo di tutto per battere Cairo e portarlo alla corte di Baroni.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

9 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

10 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

10 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

14 ore ago

“Inter società fallimentare”, Er Faina ancora all’attacco

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…

15 ore ago

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

1 giorno ago