Sotto-traccia e quasi senza far rumore, il patron del Napoli si muove e chiama Lotito per avere informazioni sull’esterno
Quando meno te lo aspetti ecco che arriva la sorpresa. E non poteva non arrivare da Napoli, soprattutto con tutti quei soldi da spendere. C’è da trovare il sostituto di Kvaratskhelia e le parole di Conte sono state piuttosto inequivocabili, sul non fare “ridere”.
E il patron del Napoli le ha prese talmente sul serio che è andato diretto su Garnacho, ma non è così semplice come appare anzi, assai più complicata perché tutta Europa, quindi e soprattutto il Manchester United sa bene quanti soldi ci sono in cassa e per liberare il talento spagnolo e quindi spara alto.
De Laurentiis, che non ha alcuna intenzione di farsi prendere per il collo, non intende andare su quel livello e offre decisamente di meno, almeno 45 milioni, forse per arrivare a spingersi a 50, ma la distanza è talmente ampia che resta un’operazione molto complicata. Da qui, diverse idee da parte della dirigenza partenopea, poi una in particolare partorita dallo stesso presidente, ovvero alzare il telefono e chiamare l’amico Lotito per avere informazioni su Mattia Zaccagni.
De Laurentiis ci prova, Lotito ascolta
Per la squadra inglese non è facile spostarsi da quella posizione, anche se l’attuale tecnico non è che lo veda così di buon occhio, ma per ora l’affare è in netta salita, per questo il patron del Napoli ha voluto portare avanti questa iniziativa personale su Zaccagni, capitano della Lazio e giocatore della nazionale di Spalletti che lo stesso De Laurentiis ha trattato ai tempi del Verona, ma Lotito arrivò prima.
Il giocatore per Lotito, soprattutto se deve privarsene durante la stagione ha un costo minimo di 30-35 milioni di euro, se non di più, ma tra i due un accordo potrebbe anche trovarsi. E’ un calciatore che Conte stima e gli andrebbe anche bene, bravo nel dribbling e prezioso in fase offensiva, questo è quello che pensa il tecnico del Napoli. Ora bisognerà vedere dove porta questa trattativa o presunta tale anche perché la starebbe gestendo direttamente Adl con Lotito.
Non è ancora una trattativa quella tra Lazio e Napoli, ma potrebbe diventarlo se Lotito si mette a tavolino e soprattutto se Zaccagni darebbe un cenno positivo, cosa che ancora non è avvenuta perché nessuno ha detto e fatto nulla, solo il suo procuratore è stato allertato e pronto a muoversi qualora dovesse accadere qualcosa. Il Napoli ha dei giocatori che possono interessare alla Lazio, non solo Ngonge, ma anche altri. Si vedrà nelle prossime ore che promettono di essere molto calde.