Caso Kalulu, Er Faina accusa: “Precisamente cosa ha vinto?”

Pierre Kalulu è finito al centro di un vero e proprio caso dopo la partita contro il Milan: Er Faina si è esposto sulla questione

La scorsa estate, precisamente nel mese di agosto, l’asse tra Juventus e Milan si è infiammato sul calciomercato, portando i bianconeri a chiedere a una diretta rivale un calciatore ormai non protagonista con la maglia rossonera. Si tratta di Pierre Kalulu, difensore centrale – spesso utilizzato anche come terzino -, che dopo un tira e molla di qualche giorno ha cambiato maglia, trasferendosi a Torino.

Kalulu in campo con la Juventus
Kalulu non ha fatto mancare una frecciata dopo il match contro il Milan (LaPresse) – controcalcio.com

In pochi, però, si aspettavano che le cose sarebbero andate così bene in Piemonte. Il francese si è completamente rivitalizzato, è diventato un punto fermo del gioco di Thiago Motta e anche ieri, contro la sua ex squadra, ha dominato gli avversari, mostrandosi come uno dei migliori in campo.

Gli elogi non sono mancati nell’analisi del match, ma neanche un piccolo caso che si è creato attorno al difensore. Kalulu nel postpartita ha consigliato Tomori, pur senza eccedere nei termini, di fare come lui e passare al Milan: “Per quanto riguarda questo passaggio, io parlo personalmente e per me è andato bene”, ha dichiarato. Non solo, perché ha anche citato Boniperti sollevando qualche polemica tra i suoi ex tifosi, che l’hanno vista come una frecciata diretta.

Damiano Er Faina contro Kalulu: Napoli lontano e Juve discontinua

Damiano Er Faina ha usato il suo profilo X per esprimersi sulla questione e ha sottolineato che, in realtà, la Juve ha già totalizzato 13 pareggi in campionato ed è a -14 dalla vetta della classifica, occupata dal Napoli. L’attenuante del progetto a lungo termine con Thiago Motta in panchina regge fino a un certo punto, anzi in tanti si aspettavano un percorso migliore, almeno di restare in corsa per lo scudetto.

Kalulu durante il riscaldamento
Er Faina non ha risparmiato critiche a Kalulu (LaPresse) – controcalcio.com

Coccia, infatti, scrive: “Personalmente cosa ha vinto?”, nel senso che non gli pare si stia preparando per vincere subito con i piemontesi, dopo aver perso anche la Supercoppa italiana, proprio per mano del Milan.

Insomma, la polemica resta viva, ma è indubbio che il rendimento del calciatore sia aumentato parecchio, tanto da rappresentare un rimpianto per la sua ex società. E vedremo se in futuro arriveranno anche i trofei.

Gestione cookie