La società giallorossa sta per chiudere per due acquisti, un esterno di difesa e un secondo portiere adesso si concentra su quelli pesanti
La Roma va di corsa o almeno tenta di farlo. Ranieri pensa al campo, ma non può non dare un occhio al mercato e seguire quello che fa Ghisolfi. Il tecnico dice di pensare solo al campo e di lasciar fare il mercato dai dirigenti, ma la verità è che partecipa eccome alla campagna trasferimenti.
E’ contento di quello che sta facendo la squadra, ma sente che potrebbe fare di più sia da quelli che ha a disposizione ma anche da quelli che possono arrivare dal mercato. Se non è un’ossessione, poco ci manca. In arrivo ci sono due giocatori, Rensch dall’Ajax e Gollini ora al Genoa in prestito ma di proprietà dell’Atalanta.
Questi due a brevissimo approderanno nella capitale, anche se tecnicamente parlando era anche calciatori semplici da raggiungere perché il terzino ha il contratto in scadenza e ha un accordo con la Roma, il portiere a occhi chiusi ha chiesto di essere accontentato vista la possibilità di andare nella capitale anche se solo per fare il secondo.
Ma adesso ci sono le priorità, ovvero i giocatori che vorrebbe Ranieri per fare il salto di qualità, quelli che possono dare la scossa e la marcia in più che, nonostante la squadra stia facendo bene, serve qualcosa per farla diventare ancora più rapida, per questo il tecnico spinge per arrivare a Frattesi nel più breve tempo possibile.
Affondo per Frattesi e chiamata per Cherki
E’ una settimana importante, sembra quasi sia quella classica trattativa di cui tutti sanno l’epilogo ma nessuno lo vuole dire o si ha paura di dirlo, ovvero che Frattesi alla fine finirà alla Roma e per inerzia quasi. Inzaghi non s’arrendo e vorrebbe trattenerlo fino alla fine del mese, quando finisce la Champions, la Roma invece sta facendo di tutto per prenderlo in questi giorni.
I Friedkin hanno alzato l’asticella e hanno dato l’ok per una nuova proposta, dare quello che chiede l’Inter, o quanto meno avvicinarsi, ma farlo per giugno, o meglio prestito secco con 40 milioni da versare tra sei mesi con l’obbligo di riscatto oppure 5 milioni adesso e 35 milioni più 2 di bonus a giugno.
In mezzo a tutto questo affare importante, c’è Ghisolfi che si muove a fari spenti e sta cercando in qualche modo di arrivare a un calciatore che gli piace tantissimo, quel Rayan Cherki che la Lazio ha inseguito da tempo e che il dirigente francese sta tentando di portare perché il Lione naviga in cattive acque e potrebbe essere preso per una cifra vicino ai 12 milioni di euro. Un affare. La Roma, zitta zitta, ci prova. E’ un obiettivo per giugno, ma anticipare non fa mai male.