Balotelli lascia il Genoa, ma resta in Serie A: il nuovo club

Il futuro di Mario Balotelli continua a far discutere: spunta un nuovo club di Serie A su Super Mario, ecco di quale si tratta

L’arrivo di Patrick Vieira sulla panchina del Genoa ha totalmente cambiato le carte in tavola nella stagione di Mario Balotelli. L’attaccante rossoblù si giocava tutto al ritorno in Italia, soprattutto la possibilità di dimostrare ancora una volta di essere il migliore, anche dopo tanti anni lontano dal Bel Paese.

Balotelli con la maglia del Genoa
Mario Balotelli potrebbe lasciare il Genoa già a gennaio (LaPresse) – controcalcio.com

A tratti, le qualità tecniche dell’ex Inter e Manchester City si sono riviste – basta pensare alla partita contro il Napoli in cui è subentrato e ha fatto la differenza -, ma non ha mai trovato la continuità necessaria per riaffermarsi, né il posto da titolare. Con Vieira in panchina, il minutaggio è sempre più basso e il francese non sembra avere intenzione di puntare su Super Mario nel suo progetto e per la corsa salvezza.

Negli ultimi giorni, si è parlato a lungo della possibilità che Balotelli lascia la Liguria già durante il calciomercato di gennaio, ma a pochi giorni dalla fine della sessione invernale, non è ancora arrivato l’accordo per la rescissione del contratto. Il bomber si è fatto sentire con una storia su Instagram, che è parsa una vera e propria frecciata all’allenatore: “Sono un calciatore del Genoa anche se qualcuno non lo vorrebbe”.

L’indiscrezione di Er Faina sul futuro di Balotelli

In molti, dando già per finita la storia con i liguri, si chiedono dove potrebbe andare Balotelli nella seconda parte di stagione, ipotizzando opzioni lontano dall’Italia o nuove piazze in cui Super Mario potrebbe fare bene. Damiano Er Faina aveva sottolineato come l’attaccante sarebbe potuto essere utile anche al Milan, ma ovviamente era una suggestione personale e non un’indiscrezione sul calciomercato.

Balotelli in azione
L’avventura di Balotelli potrebbe proseguire al Venezia (LaPresse) – controcalcio.com

La realtà è che una squadra sta pensando a lui concretamente e si tratta del Venezia. I veneti hanno dimostrato in più occasioni di avere delle buone qualità tecniche e se dovesse andare via Pohjanpalo avrebbero bisogno di un sostituto di primo livello.


Insomma, potrebbe essere davvero la piazza migliore per Balotelli per esprimere le sue qualità e con lo stimolo di essere protagonista nella corsa salvezza. Un risultato che, in Italia come in Europa, non sarebbe per nulla banale per quella società, soprattutto in questa stagione.

Gestione cookie