Il presidente della società giallorossa sale in cattedra e cerca di accontentare il proprio tecnico sul mercato
La Roma non si da pace e soprattutto non vuole avere alcun tipo di frenata. Dopo l’arrivo del terzino dall’Ajax, senza nemmeno spendere poi così tanto, adesso c’è la possibilità di fare il colpo, quello vero che dà una mano all’allenatore e che regali entusiasmo alla gente.
Un acquisto che possa dare a Claudio Ranieri ancora più certezze soprattutto in mezzo al campo e che possa dare più tranquillità e consapevolezza alla squadra. E tanto entusiasmo, anche perché con l’arrivo di Frattesi tutto questo si può innescare senza problemi, almeno è la certezza che ha l’allenatore e anche l’intero staff tecnico.
Per questo ha deciso di entrare in scena il proprietario, mettendo a disposizione tanti soldi. Il presidente Friedkin ha deciso di accontentare il suo allenatore e cercare di fare di tutto per prendere Frattesi dall’Inter.
Quest’ultimi non è che abbiano cambiato idea sull’operazione, per loro e soprattutto per Inzaghi non è che la vedano di buon occhio, ma è anche vero che nemmeno da parte di Frattesi è cambiata molto la situazione.
Assalto finale, la Roma e Ranieri ci credono
La società giallorossa non ha mai abbandonato l’idea di poter arrivare a Frattesi nonostante l’Inter si sia messa subito di traverso, anche se lo stesso Marotta ha sottolineato che la società non intende trattenere nessuno e qualora si palesasse una proposta importante per Frattesi loro sono pronti a parlarne.
La Roma la proposta l’ha fatta e non è stata accettata, ma la società romana non si arrende ed è pronta a ritornare all’attacco nei prossimi giorni anche ad arrivare fino all’ultimo giorno pur di prendere Frattesi. A scendere in campo per l’occasione è Friedkin che è disposto a versare anche 40 milioni di euro per prendere il giocatore, con la formula del prestito anche oneroso e di dare quello che resta a giugno.
La Roma non s’arrende anzi è convinta di poterla spuntare alla fine, tanto che pare che Inzaghi stesso, dopo aver parlato col ragazzo, ci sia una sorta d’accordo di arrivare alla fine della cavalcata Champions e poi vedere che succede, con i due club che devono trovare un accordo. La Roma sarebbe propensa a versare 5-10 milioni di euro più il resto a giugno.