Dopo la cessione di Kvaratskhelia, il Napoli è andato dritto su Garnacho per sostituirlo: l’annuncio in diretta sull’attaccante del Manchester United
La via è tracciata per il calciomercato del Napoli. Antonio Conte ha perso Khvicha Kvaratskhelia a suon di milioni ed è già volato a Parigi, con tutti i risvolti romantici del caso, ma ora si attende un sostituto per mantenere alto il livello della squadra e non è così facile da trovare a gennaio.
Il discorso è chiaro da tempo: se non si potrà arrivare a un profilo all’altezza, tutto sarà rimandato a giugno, ma la sensazione è che sia stato già individuato in Alejandro Garnacho e i partenopei faranno di tutto per chiudere subito l’affare. Il 20enne di grande prospettiva ha già mostrato a sprazzi le sue qualità con il Manchester United, ma non è riuscito a trovare la continuità attesa.
In 21 presenze in Premier League in questa stagione, ha giocato per 11 volte da titolare, mettendo a segno tre gol e un assist. Non proprio numeri da goleador, ma per caratteristiche e giocate sembra essere l’erede ideale di Kvaratskhelia. La naturale prosecuzione del percorso dell’ormai grande ex sarebbe il fenomeno social dello United, ma bisogna ancora trovare la quadratura complessiva dell’operazione.
Il Napoli vuole chiudere Garnacho: l’annuncio di Damiano Er Faina
Ieri c’è stato un incontro a Milano tra i due club per tentare di trovare la quadratura complessiva per l’operazione. L’offerta dei partenopei ammonta a 50 milioni di euro di fronte a una richiesta di 80 da parte dei Red Devils. Il Napoli è al lavoro per abbassare le pretese e potrebbe arrivare con i bonus a 55 milioni.
Non è comunque impresa facile arrivare alla fumata bianca, dato che l’attaccante è nel mirino anche del Chelsea, che ha una potenza economica maggiore rispetto al Napoli. Conte ha chiesto espressamente il calciatore e spingerà per chiudere l’affare nei prossimi giorni.
Visualizza questo post su Instagram
Intanto, c’è già chi si è sbilanciato sull’esito della trattativa, sottolineando che il colpo è ormai in dirittura d’arrivo per la capolista di Serie A. Si tratta di Damiano Er Faina che durante la diretta di Controcalcio su Twitch ha detto: “Alejandro Garnacho sarà un nuovo calciatore del Napoli“. E vedremo se alla fine avrà ragione lui.