Roma%2C+non+solo+Frattesi%3A+ecco+il+colpo+da+novanta+per+l%26%238217%3Battacco
controcalciocom
/2025/01/22/roma-non-solo-frattesi-ecco-il-colpo-da-novanta-per-lattacco/amp/
ControMercato

Roma, non solo Frattesi: ecco il colpo da novanta per l’attacco

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa non smette di lavorare sul mercato per dare a Ranieri una squadra ancora più competitiva

Una squadra che va a due velocità. A volte bene, a volte meno bene. Ranieri è venuto per sistemare le cose e tentare di dare una velocità diversa a una squadra che ne ha bisogno. E il mercato da questo punto di vista può e deve dare una grande mano.

Roma, non solo Frattesi: ecco il colpo da novanta per l’attacco (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ quello che sta tentando di chiedere l’allenatore, è quello che vuole fare la società cercando di dare una mano al tecnico che ha scelto per far ripartire le cose nel migliore dei modi. L’obiettivo principale della Roma è Davide Frattesi. Quest’ultimo sa bene quanto sia importante avere una squadra che punti su di lui, per questo aspetta e attende fiducioso.

L’Inter dal canto suo sembra dormiente su questa situazione, ma sa bene che la vicenda deve essere sistemata in qualche modo. Inzaghi non vorrebbe privarsene, ma anche lui sa bene che il giocatore non è contento, ma per il momento c’è una sorta di tregua, almeno fino al termine della prima fase della Champions, poi la promessa è che ci si metterà a tavolino e si vedrà il da farsi.

Ranieri pensa a Chiesa e Raspadori

Mentre si aspetta per dare un assalto in grande stile con piena disponibilità dei Friedkin, Ghisolfi si guarda attorno e tenta il blitz. Il primo è stato per Chiesa al Liverpool. Il dirigente romanista ha tentato di chiedere il giocatore in prestito, ma per il momento gli inglesi, che sembra vogliano disfarsene, non hanno dato una risposta ben precisa, anche perché l’investimento fatto non è stato di poco conto.

Il secondo, e più preparato, se non altro perché ci sarebbero stati più contatti con il Napoli, è la richiesta di un prestito secco per Raspadori. A Ranieri non dispiace per niente avere un attaccante con quel tipo di caratteristiche, in modo che possa giocare accanto a Dovbyk con dietro Dybala. Sarebbe una variante tattica importante per il tecnico che pensa lo stesso anche per Chiesa.

Ranieri pensa a Chiesa e Raspadori (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non sarà facile, ma la Roma ci sta lavorando e la tentazione, anche se sembra assai difficile, è cercare di chiudere con l’Inter per Frattesi e provare a prendere in prestito uno tra Chiesa e Raspadori. Per Ranieri sarebbero un paio di colpi di pregevole fattura.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

“Altro che Conte, Napoli Campione merito suo”: l’attacco è durissimo

Il Napoli sbanca Monza con grande sofferenza: l'attacco è durissimo da parte di Er Faina,…

22 minuti ago

Marotta chiude il doppio colpo: “Sono felice per l’Inter”

Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…

4 ore ago

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

5 ore ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

23 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

24 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

1 giorno ago