Nel caso Vlahovic, il volto di Controcalcio si schiera con decisione a favore dell’attaccante serbo e contro la Juventus: dichiarazioni al veleno
Prosegue, nel suo rendimento decisamente altalenante, la stagione della Juventus, che contro il Bruges in Champions League non è andata al di là dello 0-0. Ennesimo pareggio di una stagione segnata da tanti, troppi segni ‘X’, un passo indietro nella prestazione dopo l’ottima prova contro il Milan ma soprattutto un risultato che complica notevolmente i piani. La qualificazione diretta agli ottavi di Champions si fa molto difficile.
Non basterà battere il Benfica, la settimana prossima, per assicurarsi un posto tra le prime otto della prima fase, ma occorrerà sperare in una serie di incastri dagli altri campi. Strada che si è fatta in salita e che porterà, verosimilmente, agli spareggi di febbraio, un doppio appuntamento da non fallire, per raggiungere uno dei primi importanti obiettivi stagionali.
E’ una Juventus che è ricaduta in vecchi difetti, non riuscendo a essere particolarmente efficace e brillante in zona offensiva. Con la rinuncia a Vlahovic dal primo minuto che ha fatto discutere. Thiago Motta ha deciso di farlo partire ancora dalla panchina, inserendolo solamente nel finale di gara. L’impressione è che potremmo vedere il serbo sempre più spesso soltanto a gara in corso, anche alla luce della prossima ufficialità di Kolo Muani. Ma come detto le scelte dell’allenatore non trovano tutti concordi. Soprattutto Damiano Er Faina, che su Controcalcio non ha usato mezzi termini.
Il nostro opinionista, in live su Twitch, ha criticato duramente Thiago Motta, affermando che si tratta di decisioni, a suo dire, da stigmatizzare e che vanno a penalizzare la stessa Juventus e il suo patrimonio tecnico.
“Dopo la panchina col Bruges, Vlahovic resterà fuori dall’inizio probabilmente anche con il Napoli – ha affermato Er Faina – A meno che il giocatore non debba partire a brevissimo, credo che Thiago Motta gli stia riservando un trattamento vergognoso. Non può fare così, parliamo del miglior marcatore stagionale della squadra”.
Di fronte alla reazione di Enerix, che ha provato a punzecchiarlo – “E’ vergognoso che un attaccante del genere guadagni 12 milioni” – Er Faina ha replicato in questo modo: “E’ vero, non sta vivendo il suo momento più florido, ma secondo me bisognerebbe dargli fiducia“. Il nostro opinionista aveva previsto che senza di lui in campo dall’inizio la Juventus non avrebbe vinto a Bruges. Vedremo come Thiago Motta valuterà questo segnale.
Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…
L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…