Il futuro di Cesare Casadei è sempre più vicino a proseguire alla Lazio: dopo tanti rumors, la chiusura ora è davvero a un passo
Le titubanze degli ultimi mesi sul possibile arrivo di un nuovo centrocampista sono svanite per Claudio Lotito. Il presidente della Lazio nelle scorse settimane era convinto che non servisse un colpo in quella zona di campo, ma poi pare aver cambiato idea e ha iniziato a vagliare il calciomercato alla ricerca del nome ideale per le esigenze di Marco Baroni.
Il nome giusto è quello di Cesare Casadei, un profilo giovane e di prospettiva, come da nuovo corso della Lazio, che riesce ad abbinare qualità fisiche a quelle tecniche e a un fiuto per il gol non indifferente. Se ne parla da anni, ma ha ancora 22 anni e il suo futuro pare finalmente arrivato a un punto di svolta.
Il centrocampista era finito nel mirino del Torino, ma i granata non hanno chiuso e ora i biancocelesti sono passati in corsia di sorpasso, pronti a chiudere un affare importante per il resto della stagione. Casadei ha proprio quelle caratteristiche di cui ha bisogno Baroni, e i tifosi già sognano un impatto alla Milinkovic-Savic, visto che l’ex Inter è alto 192 centimetri e ha un tempo di inserimento eccezionale.
La Lazio insiste sia sul fronte del calciatore, sia con il club londinese. L’ultima proposta dei capitolini ammonta a circa 12 milioni di euro, a cui bisogna aggiungere una lauta percentuale sulla futura rivendita. Una trattativa di questo tipo potrebbe bastare per convincere il Chelsea a cederlo, visto che con i Blues non ha mai davvero trovato spazio e continuità.
Damiano Er Faina ha fatto il punto della situazione sulla trattativa tramite il suo profilo su X e ha confermato che ormai manca davvero poco per arrivare alla fumata bianca, a pochi giorni dalla fine del calciomercato. Coccia ha sottolineato come serva praticamente solo l’accordo sulle commissioni prima di vedere il centrocampista con la maglia biancoceleste.
Il calciatore potrebbe firmare un accordo fino al 2029, che blinderebbe il talento italiano per diversi anni con il club capitolino. I prossimi giorni saranno quelli decisivi per forza di cose, ma Casadei e la Lazio non sono mai stati così vicini.
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…