Casemiro e la suggestione Roma: c’è però chi non è d’accordo e scoppia la bufera
La bomba è deflagrata ieri e da allora, di fatto, non si parla d’altro. E fa nulla se questa operazione probabilmente non andrà mai in porto ma basta solo accostare il nome alla Roma che naturalmente l’attenzione è stata catalizzata per intero. Il riferimento è naturalmente alla possibilità da parte dei giallorossi di ingaggiare Casemiro.
Il centrocampista brasiliano ex Real Madrid, con un palmares lungo un chilometro ed ogni tipo di trofeo per club vinto nella sua carriera. Il trasferimento al Manchester United, quand’era considerato ancora il miglior mediano al mondo, l’ha un po’ pagato, con il numero 18 naufragato insieme ai compagni in una serie di stagioni anonime.
Con Amorim in panchina non è considerato più indispensabile ed il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Premier League e da Manchester. Da qui la clamorosa voce di una Roma interessata al suo ingaggio: di certo c’è che al momento la dirigenza giallorossa lavora su un difensore ed un vice Dovbyk, rinforzi chiesti a gran voce da Ranieri.
La Roma, però, potrebbe davvero provare il grandissimo colpo in mediana. E sarebbe proprio Casemiro che, naturalmente, in Serie A potrebbe ancora spostare gli equilibri. non tutti, però, sarebbero favorevoli all’arrivo del centrocampista in giallorosso. E così nella puntata di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il quarto canale sportivo più visto della piattaforma Twitch, ha tenuto banco una vera e propria discussione tra i protagonisti della live.
“Sarebbe il miglior centrocampista della Serie A” ha esordito così Enerix, ricordando di fatto le gesta del centrocampista soprattutto con la maglia del Real Madrid. Un’opinione non condivisa da DajeAle, youtuber e noto tifoso della Roma. “Io non lo acquisterei Casemiro, per me è un’operazione folle. La Roma, in questa fase della stagione non deve lottare per lo scudetto; deve, invece, costruire il suo progetto futuro” ha sottolineato.
Una tesi smontata da Cohen, noto supporter del Milan. “Per lottare per certi traguardi devi avere in rosa un calciatore che è abituato a giocare in certi palcoscenici” ha spiegato. Non è mancata l’opinione di Damiano “Er Faina”.
“Si critica l’acquisto di Casemiro. DajeAle, ma chi pensi che abbia la Roma a centrocampo? La Roma – ha spiegato – gioca in mediana con Paredes che è lentissimo ed il primo cambio – con tutto il rispetto perché è un buon calciatore – è Pisilli che è giovanissimo e deve crescere“.
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…