Roma%2C+niente+Frattesi%3F+Ranieri+e+quel+clamoroso+%E2%80%9Cindizio%E2%80%9D
controcalciocom
/2025/01/29/roma-niente-frattesi-ranieri-e-quel-clamoroso-indizio/amp/
ControMercato

Roma, niente Frattesi? Ranieri e quel clamoroso “indizio”

Published by
Daniele Magliocchetti

Il tecnico giallorosso e la società stanno cercando di ultimare il mercato e portare i giocatori che servono alla squadra

Silenzio e un pizzico di mistero. Per molto l’affare FrattesiRoma è stata solo una suggestione, ma non è così anzi la forte sensazione è che, nonostante le parole del presidente Marotta o di Ausilio, negli ultimi giorni di mercato possa arrivare una proposta monstre.

Roma, niente Frattesi? Ranieri e quel clamoroso “indizio” (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ranieri non ha mai nascosto l’interesse per il centrocampista nerazzurro, per lui è l’uomo fondamentale per cercare di mettere a riparo il reparto giallorosso. La società e lo stesso allenatore hanno inseguito l’obiettivo per diverso tempo, anche direttamente grazie al manager Giuseppe Riso.

Ranieri e il manager hanno lavorato sotto traccia, una cosa che ha dato parecchio fastidio all’Inter, ma è anche stata una questione che si è portata avanti per diverso tempo con il giocatore che ha avuto più di una semplice pressione per dire che tutto andava bene, ma proprio così non era. La Roma non ha mai fatto una proposta ufficiale, solo chiacchiericcio tra Ghisolfi e Ausilio, ma nel mercato tutto può succedere fino alla fine.

Roma sorniona, offerta last minute per Frattesi?

C’è una situazione strana attorno a questa operazione anche perché la società giallorossa ha lasciato quasi tutto in fretta, come se volesse tornare indietro per preparare l’assalto finale negli ultimi tre giorni di mercato, ma non tanto una proposta con soldi e giocatori e fine a se stessa.

I Friedkin avevano garantito a Ranieri che avrebbero messo dei soldi importanti per questa sessione per provare a migliorare la squadra. E si vocifera che i proprietari americani possano fare una sorta di all-in e presentarsi a Milano con un’offerta sulla base del prestito oneroso ma caricando parecchi soldi sia adesso ma anche a giugno. Si parla di 10 milioni adesso più 25 milioni e 3 di bonus a giugno per riscattare il giocatore. Un totale di 38 milioni di euro.

Roma sorniona, offerta last minute per Frattesi? (Ansa Foto) Controcalcio.com

Se davvero la Roma si presentasse a Milano con una proposta del genere, a quel punto la palla passerebbe all’Inter che potrebbe pure decidere di mettersi al tavolo e trattare per avere più soldi e avvicinarsi ai 45 milioni di euro che aveva richiesto. Magari sarà una boutade e una delle tante voci che girano, ma nel mercato può succedere di tutto.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

17 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

18 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

18 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

22 ore ago

“Inter società fallimentare”, Er Faina ancora all’attacco

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…

23 ore ago

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

2 giorni ago