L’esperto e opinionista di Controcalcio racconta una vicenda particolare che vede protagonista Nicolò Zaniolo: dichiarazioni che spiazzano sull’attaccante
Come spesso accade, gli ultimi giorni di calciomercato sono caratterizzati più che mai dall’intensificarsi di contatti, trattative, notizie di vario genere, mettendo sotto i riflettori svariati protagonisti. L’attenzione si sta concentrando, tra gli altri, su Nicolò Zaniolo, nome che torna al centro della scena.
Il classe 1999 inseguiva il rilancio nel nostro campionato, ma la sua avventura all’Atalanta non è stata esaltante fino a questo momento. 3 gol e 3 assist in 23 presenze totali, non riuscendo a imporsi con continuità all’interno della formazione di Gasperini. Ed ecco perché per lui potrebbe esserci l’occasione di riscatto altrove.
Sono ore caldissime per il suo passaggio alla Fiorentina. I viola vogliono subentrare ai bergamaschi nel prestito del calciatore. Da parte dell’Atalanta è arrivato l’assenso, ora bisogna trovare l’intesa con il Galatasaray, che ancora detiene il suo cartellino. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore e se arriverà la svolta definitiva, che potrebbe regalare ai viola un rinforzo davvero interessante per rilanciare le proprie ambizioni in campionato dopo un avvio folgorante e un momento di crisi.
Attenzione, come sempre, ai possibili colpi di scena. A proposito di Zaniolo, emerge un particolare retroscena che è stato raccontato ai nostri microfoni dal nostro opinionista ed esperto Enrico Camelio.
In live su Controcalcio, Camelio ha ripercorso quanto avveniva due anni fa di questi tempi. All’epoca, Zaniolo era in rotta con la Roma e prima di trasferirsi al Galatasaray era stato vicinissimo al Bournemouth. Pista che però non si concretizzò mai, nonostante a un certo punto apparisse tutto fatto.
Ebbene, Camelio rivela quello che a suo dire fu il motivo decisivo per il rifiuto da parte del giocatore. “Agli agenti di Zaniolo fu offerto un contratto super, da quasi 5 milioni di euro a stagione – ha spiegato – Ma decise di non trasferirsi quando vide lo stadio del Bournemouth, non si sentiva coinvolto in quello che vedeva come un ambiente piccolo”.
Questo, in qualche modo, depone a favore di Zaniolo, secondo Camelio: “E’ per dire che non è uno che pensa ai soldi – ha aggiunto – In estate voleva già andare alla Fiorentina e non all’Atalanta, ha creduto a delle promesse che gli aveva fatto Gasperini. Ora, però, è pronto per unirsi davvero ai viola”.
La società giallorossa non se la sta passando bene sul mercato, il tecnico pensava di…
Il presidente Claudio Lotito ha ricevuto una sonora sconfitta e adesso prova a rilanciare andando…
Il Milan è arrivato al rush finale del calciomercato di gennaio: Santiago Gimenez è sempre…
Milan scatenato nelle ultime ore di calciomercato, l'opinionista di Controcalcio rivela quello che potrebbe essere…
La società rossonera, paradossalmente, potrebbe essere quella che cambia più di tutti negli ultimi giorni…
Un mercato che si sta rivelando difficile e complicato per le due società romane, con…