La Lazio chiude un affare last minute: “Operazione generazionale”

La Lazio è arrivata al suo ultimo giorno di calciomercato e sta concludendo un affare last minute molto interessante per il futuro

Il campo incombe e la partita tra Lazio e Cagliari potrebbe essere un tassello fondamentale per muovere la classifica e avvicinare un posto in Champions League per la prossima stagione. Allo stesso tempo, bisogna pensare anche al calciomercato e molti tifosi non sono proprio felici di come stanno andando le cose per il club della Capitale.

Lotito sorride in campo con la Lazio
Lotito è pronto a concludere un affare last minute (LaPresse) – controcalcio.com

Cesare Casadei è svanito ed è passato al Torino a suon di milioni e anche diverse altre operazioni in cantiere per Claudio Lotito non sono andate a buon fine. Alla fine, però, qualcosa si è mosso – anche se con colpevole ritardo – e ha portato nella Capitale Provstgaard e Belahyane, oltre a Ibrahimovic.

Il centrocampista proveniente dal Verona potrebbe essere un’alternativa importante per Marco Baroni e dare quelle geometrie e quella qualità in impostazione che, anche in Europa, è un fattore essenziale. Anche in uscita, però, Claudio Lotito e la sua dirigenza sono pronti a mettere a segno un trasferimento parecchio vantaggioso per le casse societarie e che sta facendo discutere parecchio.

Tchaouna saluta la Lazio: si avvicina il PSV

Il Leicester era in ballo per il futuro di Loum Tchaouna, ma è un’altra la pista che ha preso il sopravvento nelle ultime ore. Secondo ‘Sky’, ora è in prima fila il PSV, che può chiudere l’affare in prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Si tratterebbe di una cifra parecchio soddisfacente per i biancocelesti.

Tchaouna in azione
Tchaouna sta passando in queste ore al PSV (LaPresse) – controcalcio.com

Arrivato la scorsa estate, l’esterno destro ex Salernitana non ha mai davvero brillato, segnando solo un gol in campionato contro il Como e mettendo a segno un gol e un assist in Europa League. Le parti sono vicine alla chiusura per un’operazione che potrebbe concludersi anche il 4 febbraio, quando finirà il calciomercato olandese.


Damiano Er Faina ha commentato la probabile uscita sul suo profilo X, evidenziando che a certe cifre è impossibile dire di no e che poi quei soldi “Lo fai e vai a prendere Chemsdine Talbi 2005 del Brugge”. Ha commentato anche “generazionale“, sottolineando la bontà dell’eventuale affare. E vedremo se nelle prossime ore arriverà la fumata bianca, almeno per l’addio dopo soli sei mesi di Tchaouna.

Gestione cookie