La società bianconera e l’intero ambiente già stravede per l’attaccante di proprietà del Psg e adesso c’è in mente un progetto per acquistarlo
Arrivato da meno di dieci giorni e ha già conquistato tutti. E per riuscirci alla Juventus, vuole dire che qualcosa d’importante è stato fatto. L’approdo di Kolo Muani è stato fondamentale, talmente così importante che da Torino stanno già studiando qualcosa per provare a trattenerlo.
Ci sono tante voci in città, da Torino fino a Milano per arrivare a Parigi. E già dopo le prime due partite con tre gol realizzati dal francese, ecco che in casa Juventus si delineano progetti e piani dispendiosi per poter trattenere l’attaccante che a luglio deve far ritorno al Psg. Ma per forza? Giuntoli dice di no.
Il francese si è trasferito alla Juve in affitto, in pratica, ovvero con la formula del prestito secco oneroso, con la società bianconera che ha pagato ben 5 milioni al Psg e nessun riscatto già fissato, con l’obiettivo che il giocatore possa fare ritorno a Parigi a luglio a meno che non si trovino strade alternative e ci sia qualche possibilità che Kolo Muani possa restare. A lui, visti i suoi primi giorni, l’idea non dispiacerebbe affatto.
Un possibilità a cui la Juve sta già pensando anzi, per la verità ha pensato nel momento in cui l’ha preso in prestito al club parigino. A Luis Enrique non è mai piaciuto del tutto anzi tra i due il rapporto non è che fosse così buono, un motivo in più per far sì che il francese possa prolungare la sua permanenza a Torino.
Per il Psg, Kolo Muani è stato un investimento da 95 milioni di euro, tanto è la somma che i francesi hanno speso per prenderlo dall’Eintracht Francoforte nell’estate del 2023, quindi non sarà così facile da prendere come se fosse qualcosa di semplice con cui trattare. E’ vero che il Psg è disposto a parlarne ma a cifre superiori ai 70 milioni di euro o giù di lì, anche perché il suo ammortamento, anche se qualcuno pensa il contrario, non è così semplice da gestire.
Gli unici due modi per reperire soldi sono le cessioni roboanti che la Juventus potrebbe fare con la cessione di Cambiaso, a meno che le voci sulla sua quotazione non fosse delle boutade e anche con Vlahovic, col quale ci sarebbe già un discorso un po’ avviato con il Chelsea, ma non solo. Pare che pure l’Atletico Madrid stia seguendo il centravanti serbo. E Thiago Motta pur di avere l’attaccante francese sarebbe pronto senza indugio a scaricare Vlahovic. Il piano di Giuntoli e dell’allenatore è abbastanza chiaro. Quasi elementare.
Una decisione che sta creando tantissime polemiche all'interno dell'ambiente biancoceleste e che non smette di…
Milan protagonista sul mercato: ma ai rossoneri arrivano critiche durissime per i nuovi colpi La…
Il Milan è stata la regina indiscussa del calciomercato di gennaio: ora però bisogna alzare…
Numerosi i protagonisti degli ultimi giorni di calciomercato del Milan, incluso Theo Hernandez: Luca Cohen…
Il mercato non ha portato quello che il tecnico pensava e voleva soprattutto, ma adesso…
Una trattativa rovente per almeno un paio di giorni ma De Laurentiis alla fine si…