Il Milan è stata la regina indiscussa del calciomercato di gennaio: ora però bisogna alzare l’asticella per il club rossonero
La stagione del Milan non è iniziata sotto i migliori auspici, visti i tanti risultati negativi collezionati da Paulo Fonseca, uno spogliatoio a tratti spaccato e solo pochi acuti in grado di emozionare i tifosi, in primis contro Inter e Real Madrid. La dirigenza ha deciso per una vera e propria rivoluzione anticipata, cambiando diversi elementi già durante il calciomercato di gennaio.
Santiago Gimenez è un colpo pazzesco, soprattutto se si considera che è arrivato in inverno, nel bel mezzo della stagione e anche dopo che il sorteggio – quasi uno scherzo del destino – ha messo Milan e Feyenoord una contro l’altra. Non ha comunque ostacolato l’operazione per i rossoneri, la prima di diverse che hanno riguardato questa sessione invernale.
Basti pensare a Joao Felix, un calciatore che fino a qualche anno fa era considerato un enfant prodige del calcio mondiale, ma anche a Sottil e Bondo, talenti provenienti dalla nostra Serie A e che potrebbero essere molto utili al progetto di Sergio Conceicao. Dopo così tanti acquisti e dopo aver sfoltito la rosa, però, si alza anche l’asticella per il club di Milano.
Damiano Er Faina mette pressione al Milan: “Almeno terzo in Serie A, quarti di Champions e Coppa Italia”
Un grande mercato ha solo un inconveniente: portarsi dietro enormi aspettative. Funziona così anche per il Milan e, infatti, Damiano Er Faina non ha perso tempo prima di farsi sentire tramite il suo profilo X e mettere un po’ di pressione ai rossoneri, possibile avversaria diretta della Lazio nella corsa al quarto posto.
Dopo aver definito il calciomercato del club di Milano “faraonico”, ha sottolineato che “Se non arriva almeno terzo in Serie A, vince la Coppa Italia e non raggiunge i quarti di finale di Champions League, sarebbe un fallimento totale“. Effettivamente dopo le scelte dirigenziali, il cambio in panchina e i colpi messi a segno, è lecito per i tifosi aspettarsi qualcosa in più.
Il mercato del #Milan di Gennaio, è un mercato faraonico. Se non arriva almeno terzo in #SerieA, vince la coppa Italia e non fa almeno quarti di finale di #ChampionsLeague è un fallimento totale.
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) February 4, 2025
E chissà che la squadra non riesca comunque a rispettare un’asticella così alta e raggiungere gli obiettivi attesi in stagione, magari riuscendo anche a superarli.