L’Atalanta vede sfumare uno degli obiettivi stagionali venendo eliminata dalla Coppa Italia: è il momento delle critiche per i nerazzurri
E’ proprio il caso di dire che il calcio è come il denaro a Wall Street, non si ferma mai e non dorme mai. Così, a calciomercato appena concluso, ci sono subito appuntamenti fondamentali per diverse squadre. Entra nel vivo la Coppa Italia, con i quarti di finale del torneo e la prima sorpresa arriva dal primo incrocio. Il Bologna passa a Bergamo ed estromette l’Atalanta.
Per i rossoblù, decisiva la rete nel finale di Santiago Castro, che di testa ha beffato Carnesecchi, andando a segno dopo solo due minuti dal suo ingresso in campo. Un gol che regala la semifinale di coppa nazionale ai felsinei dopo ben 26 anni e che impreziosisce l’annata importante della squadra di Italiano. Che potrà giocarsi in gara doppia l’accesso alla finale, contro la vincente del confronto tra Juventus ed Empoli, mentre invece c’è grande delusione, dall’altra parte, per i bergamaschi.
La squadra di Gasperini conferma di vivere un periodo non molto brillante e mastica amaro per la sconfitta, arrivata dopo che nei primi due terzi di gara c’erano state diverse occasioni per sbloccare la partita e condurla dalla propria parte. Un ko che pesa e fa sfumare quello che poteva essere un concreto obiettivo stagionale. Gli scenari, adesso, iniziano a complicarsi per la squadra nerazzurra, il cui calo è sotto gli occhi di tutti.
Appena due vittorie nelle ultime 10 gare ufficiali disputate, servirà correre ai ripari per raddrizzare la rotta. Pesano i diversi infortuni in questo momento, anche se l’Atalanta ha cercato di ovviare con vari acquisti importanti sul mercato.
Gasperini, in ogni caso, se la passa male, vivendo un periodo simile a quello di inizio stagione. E il nostro Damiano Er Faina, su Controcalcio, lo stuzzica con una storia polemica su Instagram.
Il trend negativo che stanno vivendo i bergamaschi potrebbe anche rimescolare le carte nell’alta classifica. Proprio ieri, sempre Er Faina riteneva che il Milan possa essere un candidato autorevole per il terzo posto, dopo il calciomercato scoppiettante delle ultime settimane. L’Atalanta è insomma chiamata a reagire quanto prima.
La società bianconera e l'intero ambiente già stravede per l'attaccante di proprietà del Psg e…
Una decisione che sta creando tantissime polemiche all'interno dell'ambiente biancoceleste e che non smette di…
Milan protagonista sul mercato: ma ai rossoneri arrivano critiche durissime per i nuovi colpi La…
Il Milan è stata la regina indiscussa del calciomercato di gennaio: ora però bisogna alzare…
Numerosi i protagonisti degli ultimi giorni di calciomercato del Milan, incluso Theo Hernandez: Luca Cohen…
Il mercato non ha portato quello che il tecnico pensava e voleva soprattutto, ma adesso…