Il Milan è in netta ripresa, soprattutto dopo il calciomercato: un fattore può fare molto bene anche a Rafael Leao
Il calciomercato di gennaio è finito solo da pochi giorni, ma pare già aver dato un forte impulso alla stagione del Milan. La società rossonera ha deciso di anticipare la rivoluzione a gennaio dopo i risultati deludenti di autunno e inverno, sperando di poter strappare almeno un posto valido per la prossima Champions League e andare il più avanti possibile nella massima competizione europea.
Nomi come Walker, Santiago Gimenez e Joao Felix possono dare subito un contributo decisivo nei prossimi mesi e, in generale, per il futuro. I risultati si sono visti già nel derby contro l’Inter, in cui i campioni d’Italia sono riusciti a recuperare solo nei minuti di recupero, e in Coppa Italia contro la Roma, con i giallorossi che non sono riusciti a contenere la qualità estrema del Milan.
L’attacco ha un volto tutto nuovo in cui Sergio Conceicao dovrà trovare equilibrio tra i nuovi arrivi e chi c’era già prima. Di sicuro, ora Rafael Leao non è l’unico calciatore da cui ci si aspetta che faccia la differenza e quindi il Milan non è più dipendente dall’esterno offensivo ex Lille. In realtà, questo potrebbe essere un fattore positivo per il destino dei rossoneri.
I tifosi del Milan non possono che essere contenti per le scelte della società, tanto criticata nel recente passato, ma ora capace di dare un impulso importante alla stagione. Il tema Leao, però, resta caldo, anche perché il portoghese spesso è risultato piuttosto discontinuo e ora Conceicao vuole stimolarlo al massimo per farlo.
Anche ieri, dopo la vittoria contro la Roma, l’allenatore ha detto che può fare molto di più. Luca Cohen nelle ultime ore ha ripreso un post su X in cui si faceva notare che “In questo momento Leao là davanti è il meno tecnico“. E ha aggiunto che questo può fare solo bene all’esterno.
Sì, perché secondo lui Leao non deve sentirsi il migliore per rendere al meglio, “altrimenti si adagia”. E vedremo se i nuovi talenti arrivati in casa Milan riusciranno anche a mostrare il miglior volto dell’attaccante portoghese.
L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…