“Esonerate Inzaghi”: scoppia il caso all’Inter dopo il ko di Firenze

La sconfitta dell’Inter contro la Fiorentina sembra aver lasciato il segno in casa nerazzurra: scoppia il caso su Inzaghi dopo il ko

L’appuntamento era di quelli importanti per la stagione dell’Inter e per la corsa scudetto. I nerazzurri, invece, sono inciampati in una serata storta e forse nella miglior partita dell’anno della Fiorentina, capace di imbrigliare tutti i punti di forza degli ospiti e di punire con Moise Kean e su calcio piazzato, proprio uno dei punti di forza dei campioni d’Italia in carica.

Inzaghi urla
Scoppia il caso su Inzaghi dopo Fiorentina-Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Simone Inzaghi stavolta è crollato, ancora una volta in un recupero di Serie A, esattamente come accaduto contro il Bologna. In quel caso, lo scudetto è andato al Milan, stavolta c’è il Napoli di Antonio Conte che incombe e non sembra voler mollare da qui a fine stagione.

Nelle ultime ore, se ne sono scritte e dette tante sul momento dei nerazzurri che, prima della Fiorentina, rischiava di perdere anche un altro derby contro il Milan. C’è chi dà le colpe a determinati singoli, che dovrebbero fare la differenza e sono in un momento piuttosto negativo, chi invece se la prende con il mancato calciomercato rispetto alle dirette concorrente. E addirittura c’è anche chi accusa Simone Inzaghi per alcune scelte prese.

Damiano Er Faina difende Inzaghi: “Una sconfitta in 4 mesi in campionato”

Bisogna guardare anche lo score complessivo e il tecnico di Piacenza ha perso solo la partita contro la Fiorentina oltre a quella in campionato contro il Milan, ma nel girone d’andata. Ciò vuol dire quattro mesi senza mai perdere e non è affatto scontato, anche perché sia la scorsa estate, sia a gennaio la società non ha praticamente mai fatto mercato.

Inzaghi a bordo campo
Damiano Er Faina si è scagliato in difesa di Simone Inzaghi (LaPresse) – controcalcio.com

Damiano Er Faina ha subito sottolineato attraverso il suo profilo X che “-3 dalla prima in classifica non mi sembra una tragedia”, anche perché ci sono ancora tante giornate di campionato da giocare e c’è il tempo di recuperare.

Ha accusato soprattutto chi chiede l’esonero di Inzaghi: “Non se lo meritano”, ha scritto in relazione a chi ha chiesto l’addio dell’allenatore all’Inter. Ora, però, è già tempo di pensare al campo e lunedì c’è un’altra occasione proprio contro la Fiorentina.

 

Gestione cookie