La sconfitta dell’Inter contro la Fiorentina sembra aver lasciato il segno in casa nerazzurra: scoppia il caso su Inzaghi dopo il ko
L’appuntamento era di quelli importanti per la stagione dell’Inter e per la corsa scudetto. I nerazzurri, invece, sono inciampati in una serata storta e forse nella miglior partita dell’anno della Fiorentina, capace di imbrigliare tutti i punti di forza degli ospiti e di punire con Moise Kean e su calcio piazzato, proprio uno dei punti di forza dei campioni d’Italia in carica.
Simone Inzaghi stavolta è crollato, ancora una volta in un recupero di Serie A, esattamente come accaduto contro il Bologna. In quel caso, lo scudetto è andato al Milan, stavolta c’è il Napoli di Antonio Conte che incombe e non sembra voler mollare da qui a fine stagione.
Nelle ultime ore, se ne sono scritte e dette tante sul momento dei nerazzurri che, prima della Fiorentina, rischiava di perdere anche un altro derby contro il Milan. C’è chi dà le colpe a determinati singoli, che dovrebbero fare la differenza e sono in un momento piuttosto negativo, chi invece se la prende con il mancato calciomercato rispetto alle dirette concorrente. E addirittura c’è anche chi accusa Simone Inzaghi per alcune scelte prese.
Bisogna guardare anche lo score complessivo e il tecnico di Piacenza ha perso solo la partita contro la Fiorentina oltre a quella in campionato contro il Milan, ma nel girone d’andata. Ciò vuol dire quattro mesi senza mai perdere e non è affatto scontato, anche perché sia la scorsa estate, sia a gennaio la società non ha praticamente mai fatto mercato.
Damiano Er Faina ha subito sottolineato attraverso il suo profilo X che “-3 dalla prima in classifica non mi sembra una tragedia”, anche perché ci sono ancora tante giornate di campionato da giocare e c’è il tempo di recuperare.
Ha accusato soprattutto chi chiede l’esonero di Inzaghi: “Non se lo meritano”, ha scritto in relazione a chi ha chiesto l’addio dell’allenatore all’Inter. Ora, però, è già tempo di pensare al campo e lunedì c’è un’altra occasione proprio contro la Fiorentina.
La partita per due allenatori che può decidere una piccola parte di stagione sia per…
Le due società sembrano avere gli stessi obiettivi per chi deve prendere la guida della…
È arrivato un nuovo annuncio dopo Inter-Genoa: c'è chi pensa che Simone Inzaghi debba 'ringraziare'…
Torino-Milan è un altro passo falso nella stagione paradossale del Diavolo, l'opinionista di Controcalcio non…
Un avvicendamento che ha fatto parecchio discutere anche perché arrivato in un momento molto particolare…
Il tecnico, un po' a sorpresa, anche se era nell'aria da parecchio tempo fa delle…