Il futuro di Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, tra i temi di dibattito più caldi sul calciomercato: la rivelazione in diretta dell’opinionista di Controcalcio
Anche i grandi cadono, di quando in quando. Brusca frenata per l’Inter, sconfitta nel recupero di campionato contro la Fiorentina. Un passo falso che fa rumore e che nessuno si aspettava, specialmente nelle proporzioni in cui è maturato. Lo 0-3 del ‘Franchi’ fa scattare qualche campanello d’allarme, specie perché in questo momento significa tre punti di ritardo dal Napoli capolista.
Nelle scorse settimane, la truppa di Simone Inzaghi aveva tenuto un rendimento elevatissimo, dando l’impressione, a tratti, di poter riproporre il dominio espresso lo scorso anno. Può essere fisiologico un rallentamento, con i tanti impegni dell’ultimo periodo, ma di certo l’allenatore campione d’Italia sta capendo quanto può essere difficile confermarsi.
Dai viola ai viola, nuovo appuntamento contro la squadra di Palladino lunedì sera, per provare a rialzarsi subito e dare un segnale. Tre punti fondamentali in palio a San Siro, di certo Inzaghi e i suoi vorranno riscatto immediato e dimostrare di essere in grado di competere fino alla fine per grandi traguardi, riproponendo un livello di prestazioni consone al proprio lignaggio.
Il tecnico piacentino ha tutta l’intenzione di non farsi abbattere da una sconfitta, appena la quarta complessiva in questa stagione. Ma ci si chiede cosa potrà accadere a fine stagione e se il suo ciclo all’Inter continuerà o meno. Se ne è parlato nel corso della nostra consueta live su Twitch, sul canale di ‘Controcalcio.com’.
Sull’argomento, ha preso la parola Enrico Camelio che ha spiegato: “Per la prima volta Simone Inzaghi sta prendendo seriamente in considerazione l’idea di andare all’estero. E’ arrivata una apertura anche dalla famiglia, per me questa è l’ultima stagione di Inzaghi all’Inter”.
Subito dopo, però, è intervenuto Damiano Er Faina che ha smentito seccamente questo tipo di scenario: “Non ho le stesse informazioni. Io so che Inzaghi all’Inter sta benissimo, che ama tanto la piazza e chi lo ha sostenuto. L’intenzione è quella di rimanere”.
Scenari aperti e da verificare nelle prossime settimane. Per il momento, partiamo dall’attuale situazione contrattuale, che vede un accordo fino al 2026 con opzione di rinnovo fino al 2027. Valutazioni ulteriori potrebbero essere fatte sulla scorta dei risultati stagionali.
La partita per due allenatori che può decidere una piccola parte di stagione sia per…
Le due società sembrano avere gli stessi obiettivi per chi deve prendere la guida della…
È arrivato un nuovo annuncio dopo Inter-Genoa: c'è chi pensa che Simone Inzaghi debba 'ringraziare'…
Torino-Milan è un altro passo falso nella stagione paradossale del Diavolo, l'opinionista di Controcalcio non…
Un avvicendamento che ha fatto parecchio discutere anche perché arrivato in un momento molto particolare…
Il tecnico, un po' a sorpresa, anche se era nell'aria da parecchio tempo fa delle…