Le due squadre milanesi che potrebbero incontrarsi ancora tante volte nei derby in questa stagione si contendono lo stesso giocatore
Una sfida infinita. Milan e Inter che si affrontano in campionato, in Supercoppa e potrebbero anche battagliare in Europa, ma non solo. All’orizzonte ci sarebbe anche una super-sfida di mercato per un giocatore molto apprezzato nel nostro campionato. Un giovane che è in pianta stabile con l’Italia di Spalletti e che piace alle due milanesi.

E’ un giocatore che, secondo alcuni, sarebbe stato vicinissimo all’Inter nell’ultimo mercato, quello invernale, ma di certezze poco o nulla anzi erano solo rumors e neanche ben verificati. Si tratta di Samuele Ricci, il regista del Torino e della nazionale di Spalletti. Un giovane calciatore che è destinato a fare grandi cose.
Per ora sta facendo molto bene col Torino già da un paio di stagioni. Due estati fa è stato vicinissimo alla Lazio di Lotito, ma la richiesta di 30 milioni di euro ha spaventato la società biancoceleste che infatti ha ripiegato su Rovella, con ottimi risultati. Ed è proprio quest’ultimo che vorrebbe la società nerazzurra, ma trattare con Lotito è snervante e troppo faticoso, quindi ecco che ci si catapulti su Ricci. Prima l’Inter, ma da poco anche il Milan.
La richiesta sfiora i 50 milioni di euro
All’Inter piace molto il granata, ma anche al Milan. Inzaghi e Conceicao lo vedrebbero bene in entrambe le squadre, tanto che i due tecnici avrebbero avallato l’operazione. Per ora nessuno si è mosso come si dovrebbe muovere, anche perché Cairo non ha ricevuto nessuna offerta o proposta da poter cominciare una trattativa. Per ora solo qualche sondaggio e più di qualche contatto con i procuratori del giocatore.
Ma la sensazione è che le due società sarebbero pronte a darsi battaglia e anche in modo piuttosto feroce. Certo, da vedere se il Milan vorrà in qualche modo riscattare la maggior parte dei giocatori che ha preso nel mercato invernale, a cominciare da Joao Felix, ma la voglia di arrivare a Ricci, centrocampista duttile, italiano e giovane è tanta.

Per il momento ci sono solo schermaglie e a confermarlo è il suo stesso procuratore ma soprattutto il Torino che non ha avuto ancora nessuna chiamata. Per qualcuno il Milan già sarebbe in vantaggio anche per i buoni rapporti con Cairo, ma invece dall’entourage del giocatore non trapela la stessa certezza.
Ci sarà una battaglia e stavolta l’Inter metterà a disposizioni tutte le sue armi, anche perché nel prossimo mercato il fondo Oaktree vuole fare vedere di che pasta è fatto e di quale tenore possano essere gli investimenti sul mercato.