Milan%2C+sfida+all%E2%80%99Inter+per+un+grande+obiettivo
controcalciocom
/2025/02/07/milan-sfida-allinter-per-un-grande-obiettivo/amp/
ControMercato

Milan, sfida all’Inter per un grande obiettivo

Published by
Daniele Magliocchetti

Le due squadre milanesi che potrebbero incontrarsi ancora tante volte nei derby in questa stagione si contendono lo stesso giocatore

Una sfida infinita. Milan e Inter che si affrontano in campionato, in Supercoppa e potrebbero anche battagliare in Europa, ma non solo. All’orizzonte ci sarebbe anche una super-sfida di mercato per un giocatore molto apprezzato nel nostro campionato. Un giovane che è in pianta stabile con l’Italia di Spalletti e che piace alle due milanesi.

Milan, sfida all’Inter per un grande obiettivo (Screenshot Controcalcio.com)

E’ un giocatore che, secondo alcuni, sarebbe stato vicinissimo all’Inter nell’ultimo mercato, quello invernale, ma di certezze poco o nulla anzi erano solo rumors e neanche ben verificati. Si tratta di Samuele Ricci, il regista del Torino e della nazionale di Spalletti. Un giovane calciatore che è destinato a fare grandi cose.

Per ora sta facendo molto bene col Torino già da un paio di stagioni. Due estati fa è stato vicinissimo alla Lazio di Lotito, ma la richiesta di 30 milioni di euro ha spaventato la società biancoceleste che infatti ha ripiegato su Rovella, con ottimi risultati. Ed è proprio quest’ultimo che vorrebbe la società nerazzurra, ma trattare con Lotito è snervante e troppo faticoso, quindi ecco che ci si catapulti su Ricci. Prima l’Inter, ma da poco anche il Milan.

La richiesta sfiora i 50 milioni di euro

All’Inter piace molto il granata, ma anche al Milan. Inzaghi e Conceicao lo vedrebbero bene in entrambe le squadre, tanto che i due tecnici avrebbero avallato l’operazione. Per ora nessuno si è mosso come si dovrebbe muovere, anche perché Cairo non ha ricevuto nessuna offerta o proposta da poter cominciare una trattativa. Per ora solo qualche sondaggio e più di qualche contatto con i procuratori del giocatore.

Ma la sensazione è che le due società sarebbero pronte a darsi battaglia e anche in modo piuttosto feroce. Certo, da vedere se il Milan vorrà in qualche modo riscattare la maggior parte dei giocatori che ha preso nel mercato invernale, a cominciare da Joao Felix, ma la voglia di arrivare a Ricci, centrocampista duttile, italiano e giovane è tanta.

La richiesta sfiora i 50 milioni di euro (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per il momento ci sono solo schermaglie e a confermarlo è il suo stesso procuratore ma soprattutto il Torino che non ha avuto ancora nessuna chiamata. Per qualcuno il Milan già sarebbe in vantaggio anche per i buoni rapporti con Cairo, ma invece dall’entourage del giocatore non trapela la stessa certezza.

Ci sarà una battaglia e stavolta l’Inter metterà a disposizioni tutte le sue armi, anche perché nel prossimo mercato il fondo Oaktree vuole fare vedere di che pasta è fatto e di quale tenore possano essere gli investimenti sul mercato.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Marotta chiude il doppio colpo: “Sono felice per l’Inter”

Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…

2 ore ago

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

3 ore ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

21 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

22 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

22 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

1 giorno ago