L’intervento di Federico Gatti durante Como-Juventus fa discutere parecchio dopo la prima: le polemiche non si placano
La Juventus è riuscita a conquistare tre punti pesanti in trasferta contro il Como grazie a una strepitosa prova di Randal Kolo Muani, capace di realizzare una grande doppietta contro i lombardi e mettere a segno cinque gol in tre partite con la maglia bianconera. Il nuovo acquisto francese sta mostrando subito tutte le sue qualità e svoltando la stagione della Vecchia Signora.
Nella vittoria di misura dei piemontesi, però, c’è un episodio che fa discutere parecchio. Il tocco di mano di Federico Gatti in area di rigore ha acceso le discussioni della moviola e in molti sostengono che ci fosse un rigore solare per il Como. Il primo della lista è Cesc Fabregas.
L’allenatore ha sottolineato senza mezzi termini a Sky: “Oggi non sto zitto. Questo è un rigore chiarissimo. Basta così. Non do colpe all’arbitro che può non vedere ma il Var deve vedere ed è il Var che mi dà dubbi”. Si tratta di parole nette a cui ha risposto per le rime proprio Gatti: “Mi fa strano che un allenatore che ha giocato a livelli così alti nella sua carriera da calciatore dica una cosa del genere“, sostenendo che non tutti i tocchi e i contatti possano essere puniti con il rigore.
Sulla questione è entrato a gamba tesa anche Damiano Er Faina attraverso il suo profilo X. Coccia ha commentato quanto accaduto contro il Como, stringendo il discorso al trattamento che viene riservato nello specifico a Gatti da parte della classe arbitrale.
In un post su X di fuoco, ha sottolineato: “Incredibile come si favorisca sempre questo giocatore. È immune da tutto“. E poi ha sottolineato che “quando un calciatore è un scarso, deve colmare quelle lacune in qualche modo”.
Probabilmente il padrone di casa di Controcalcio ha un po’ esagerato, ma nell’epoca del Var questo rigore era da assegnare e non si poteva evitare di richiamare almeno l’arbitro alla review sul campo.
La partita per due allenatori che può decidere una piccola parte di stagione sia per…
Le due società sembrano avere gli stessi obiettivi per chi deve prendere la guida della…
È arrivato un nuovo annuncio dopo Inter-Genoa: c'è chi pensa che Simone Inzaghi debba 'ringraziare'…
Torino-Milan è un altro passo falso nella stagione paradossale del Diavolo, l'opinionista di Controcalcio non…
Un avvicendamento che ha fatto parecchio discutere anche perché arrivato in un momento molto particolare…
Il tecnico, un po' a sorpresa, anche se era nell'aria da parecchio tempo fa delle…