L’opinionista di Controcalcio all’attacco di Federico Dimarco: arriva una bocciatura clamorosa per il giocatore nerazzurro
Ha fatto un certo rumore la sconfitta dell’Inter contro la Fiorentina. Un ko inatteso, per i nerazzurri, nelle modalità e nelle proporzioni, che ha sicuramente rimescolato le carte. Lo 0-3 del ‘Franchi’ non solo lascia la squadra di Simone Inzaghi al secondo posto in classifica con tre punti di ritardo dal Napoli capolista, ma alimenta anche alcuni dubbi sul prosieguo della stagione.
Anche una squadra forte come quella dei campioni d’Italia non può permettersi di abbassare troppo la tensione, nel nostro campionato, altrimenti rischia di essere colta di sorpresa e andare incontro a imbarcate del genere. Se davvero l’Inter vorrà confermarsi davanti a tutte, dovrà cambiare marcia rispetto alle ultime settimane, dove ha lasciato qualche punto di troppo sul campo.
Ci sarà anche da recuperare il rendimento al top di alcuni elementi, che sono andati piuttosto in calo ultimamente. Tra questi, Federico Dimarco, che a Firenze non era partito dal primo minuto e forse resterà fuori anche nel re-match contro i viola di lunedì sera, essendo stato colpito da un attacco influenzale. L’esterno mancino nerazzurro ha abituato tutti a grandissime prestazioni, che però di recente non si sono viste. E questa è l’occasione per una dura critica da parte di Enerix su Controcalcio.
Il nostro opinionista mette il laterale interista sul banco degli imputati e lo reputa, a suo dire, alquanto sopravvalutato. Una argomentazione di certo non banale e destinata a far discutere.
Nel corso della consueta live su Twitch, su Controcalcio, Enerix non le ha mandate a dire e ha affermato: “La partita con la Fiorentina ha confermato che Dimarco non è un terzino che senza Inzaghi possa funzionare. E’ una gara che ha dimostrato che si tratta di uno dei terzini più scarsi d’Europa“.
Un attacco a gamba tesa in piena regola, da parte dell’opinionista di fede milanista, che non ha trovato il favore degli altri partecipanti alla live. E’ vero, come dicevamo, però, che il Dimarco delle ultime uscite non ha entusiasmato. Per lui e l’Inter c’è da rispondere prontamente sul campo, tornando ai livelli visti in precedenza.
La partita per due allenatori che può decidere una piccola parte di stagione sia per…
Le due società sembrano avere gli stessi obiettivi per chi deve prendere la guida della…
È arrivato un nuovo annuncio dopo Inter-Genoa: c'è chi pensa che Simone Inzaghi debba 'ringraziare'…
Torino-Milan è un altro passo falso nella stagione paradossale del Diavolo, l'opinionista di Controcalcio non…
Un avvicendamento che ha fatto parecchio discutere anche perché arrivato in un momento molto particolare…
Il tecnico, un po' a sorpresa, anche se era nell'aria da parecchio tempo fa delle…