Successo importantissimo dei rossoneri contro l’Empoli, ma il tecnico Sergio Conceicao finisce nel mirino: la dura critica dell’opinionista di Controcalcio
Si sta accendendo, in campionato, non solo la lotta per lo scudetto, ma anche la corsa al quarto posto Champions. Juventus, Lazio e Fiorentina, dopo un periodo complicato, stanno accelerando. Inizia a rispondere anche il Milan, che doveva vincere a tutti i costi ad Empoli e ci è riuscito, con un prezioso successo per 2-0.

E’ stata, ancora una volta, una gara complicata, tuttavia, per il Diavolo. Che ha rischiato grosso specialmente quando è finito in dieci uomini per l’espulsione di Tomori. Riuscendo però in qualche modo a riequilibrare la sfida con il ritorno in parità numerica e poi avendola vinta con gli ingressi dei pezzi da novanta. Leao e Gimenez la risolvono nell’ultimo quarto di partita, due reti belle e fondamentali per provare a dare slancio al nuovo Milan uscito dal mercato di gennaio e che sembra, almeno sulla carta, avere le armi per dire la sua fino in fondo.
Servirà, però, maggiore continuità e concentrazione in tutti i momenti delle partite, un problema che Conceicao non pare avere ancora risolto. Lo stesso allenatore finisce per ricevere una dura critica da Luca Cohen.
“La formazione è stata una ca…ta”, Conceicao bocciato da Cohen per le scelte di Empoli
L’opinionista di Controcalcio si gode una vittoria importante per la sua squadra del cuore, ma la cosa non esenta da contestazioni l’allenatore, protagonista di alcune scelte sbagliate al ‘Castellani’ a suo dire.

La formazione iniziale è stata definitiva “una oggettiva ca…ta di Conceicao“. Un avvertimento dato già il giorno precedente da Cohen, che rivendica di averci visto lungo. In altri tweet su ‘X’, Cohen era entrato più nel dettaglio spiegando che Joao Felix era stato lasciato troppo solo con Jimenez e Musah ai suoi lati e che le prestazioni di Tomori dovrebbero far rilanciare Gabbia o Thiaw in difesa.
Il secondo tempo del Milan é stato un altra roba….
La formazione del primo tempo é stata un’oggettiva cagata di Conceicao. E io Ve l’ho scritto ieri che era una cagata di formazione.
Ma voi andate come il vento a difendere o attaccare qualcuno.— Luca Cohen (@lucacohen) February 8, 2025
Riflessioni importanti da fare, in vista della Champions League, dove ora si terrà il doppio playoff con il Feyenoord per avanzare agli ottavi. Partita in cui, inevitabilmente, l’attesa per Santiago Gimenez è alle stelle. Il messicano, con un gol e un assist in meno di novanta minuti totali giocati, ha già avuto un ottimo impatto.