Dopo tanti rumors in sede di calciomercato, è arrivato un altro annuncio sul futuro di Mario Balotelli: anche stavolta l’accusa è chiarissima
È difficile capire la piega che ha preso la carriera di Mario Balotelli. Stiamo parlando di uno degli attaccanti migliori degli ultimi decenni in Italia, ma a un certo punto è sceso dalla ruota e ora fa fatica a ritrovare la continuità che gli servirebbe. Eppure, le sue qualità tecniche e fisiche sono indiscutibili, ma anche nel Genoa non sta trovando spazio.

Con Alberto Gilardino in panchina sembrava aver intrapreso un percorso che presto l’avrebbe portato a stupire in Liguria, ma dopo l’esonero e l’arrivo di Patrick Vieira, con cui i rapporti non sono mai stati idilliaci fin dai tempi del Nizza, la sua situazione è drasticamente peggiorata.
La titolarità non è mai arrivata e neanche un gol in questa stagione, un bottino magrissimo per uno come Super Mario. Proprio per questa ragione, nelle ultime settimane si è parlato molto di un possibile addio del centravanti. Tra le opzioni più accreditate, c’è stato il Venezia, che poi ha scelto di puntare su Fila e non sull’ex Inter.
Damiano Er Faina contro il Venezia: “Poteva prendere Balotelli”
Damiano Er Faina ha deciso di dedicare un post sulla questione attraverso il suo profilo X. Coccia ha evidenziato come i lagunari non abbiano proprio preso la scelta migliore e si è visto anche oggi contro la Roma, dove l’attacco non ha proprio brillato.

Vista la tanto contestata partenza di Pohjanpalo, un idolo da quelle parti, un nome come Balotelli avrebbe riportato entusiasmo, gol e carisma. Così non è andata ed Er Faina l’ha sottolineato senza mezzi termini: “Pensa dare via Pohjanpalo e non sostituirlo con Balotelli praticamente gratis“.
Pensa dare via #Pohjanpalo e non sostituirlo con #Balotelli praticamente gratis 🤷🏼♂️
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) February 9, 2025
L’ipotesi sarebbe stata sicuramente suggestiva, ma non è andata in porto. E vedremo se Balotelli si accaserà in una nuova squadra all’estero o riuscirà a convincere Vieira a Genova. Negli ultimi giorni si sta tornando a parlare con insistenza dell’ipotesi turca, lì dove l’attaccante ha giù giocato e lasciato il segno. La certezza è la stessa degli ultimi anni: se arrivasse al top della forma, non ci sarebbe nessuna concorrenza a bloccarlo.