Non mancano le polemiche dopo il pareggio in casa del Napoli contro l’Udinese: l’accusa non manca dopo la partita
Il Napoli aveva una grande occasione nel posticipo di domenica sera contro i friulani. I partenopei potevano consolidare ulteriormente il primo posto in classifica e allungare ancora sull’Inter, portandosi addirittura a più sei sui nerazzurri, in attesa del match di questa sera tra i nerazzurri e la Fiorentina – non proprio un incontro semplice per i nerazzurri.

La squadra di Antonio Conte, però, si è fermata e non è uno stop banale per l’andamento del campionato e la classifica. I campani hanno pareggiato in casa contro l’Udinese con il risultato di 1-1, senza brillare tanto sotto il profilo offensivo e sentendo davvero per la prima volta la mancanza di Khvicha Kvaratskhelia, passato al PSG a suon di milioni e non sostituito adeguatamente.
Sotto il profilo tecnico non è stato di certo il miglior Napoli, ma può capitare in una stagione in cui i partenopei stanno continuando a macinare punti. Di sicuro, a far discutere sono state le dichiarazioni di Antonio Conte, che ha indicato come l’obiettivo stagionale sia comunque tornare in Europa, togliendo pressioni ai suoi. La realtà è ben diversa, ma Damiano Er Faina è andato anche oltre, facendo il punto sul calciomercato.
Er Faina accusa Conte: “Non fatevi ingannare da lui”
Il monito di Coccia è arrivato attraverso il suo profilo X. Il padrone di casa di Controcalcio ha scritto senza mezzi termini che l’ossatura che ha portato al Napoli lo scudetto è rimasta e anche chi è andato via è stato sostituito adeguatamente con calciatori del calibro di McTominay, Lukaku e Neres.

“Sono 150 i milioni spesi in estate ed è arrivato un allenatore più preparato di Spalletti“, ha sottolineato invitando tutti gli utenti che lo seguono a non cadere nei bluff di Conte, abituato a togliere pressione e critiche dai suoi pubblicamente, ma continuando a martellare sul campo.
Antonio #Conte allena il #Napoli dello scudetto, il Napoli più bello degli ultimi 30 anni. Con #Buongiorno al posto di Kim, #McTominay per Zielinski , #Lukaku per Osimhen e #Neres per Kvara. 150 milioni spesi in estate ed un allenatore più forte e preparato di Spalletti. Non vi…
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) February 10, 2025
Di sicuro, la corsa scudetto resta aperta e tanto passa dal match di questa sera tra Inter e Fiorentina, con i nerazzurri che potrebbero riportarsi a -1 dalla capolista.