Napoli+flop+con+l%26%238217%3BUdinese%2C+Er+Faina+all%26%238217%3Battacco+di+Conte
controcalciocom
/2025/02/10/napoli-flop-con-ludinese-er-faina-allattacco-di-conte/amp/
ControCalcio

Napoli flop con l’Udinese, Er Faina all’attacco di Conte

Published by
Nicola Lo Conte

Antonio Conte nel mirino dell’opinionista di Controcalcio dopo il passo falso degli azzurri contro i friulani, commento al veleno sull’allenatore pugliese

Aveva l’occasione di provare a mettere maggior pressione sull’Inter, il Napoli, nel caso in cui avesse centrato un successo, contro l’Udinese, che avrebbe portato momentaneamente a +6 gli azzurri sui rivali, in testa alla classifica. Ma le cose non sono andate in questo modo. Secondo pari consecutivo per i partenopei, fermati sull’1-1 dai friulani come era accaduto nel weekend precedente contro la Roma.

Napoli flop con l’Udinese, Er Faina all’attacco di Conte – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

 

Gli azzurri sono stati protagonisti di una prestazione troppo a corrente alternata, subendo il ritmo e la fisicità degli avversari. Andando in vantaggio ma venendo ripresi praticamente subito e non riuscendo poi a trovare le mosse giuste per tornare avanti. Stasera, dunque, l’Inter, in caso di successo con la Fiorentina, potrà tornare a -1.

Nel postpartita, Conte ha provato a smorzare la delusione, spiegando come il Napoli debba pensare a se stesso e non fare la corsa sui nerazzurri. Ricordando anzi l’ottimo cammino fatto dai suoi fino a questo momento e che l’obiettivo primario della stagione non era lo scudetto. Ma è inevitabile che a questo punto i partenopei debbano quanto meno crederci e provarci. E da questo partono le dure critiche a Conte da parte di Damiano Er Faina.

Il Napoli e Conte rallentano, Er Faina non ci sta: “Vorrei le stesse critiche che fanno a Inzaghi”

L’opinionista di Controcalcio, a partita finita al ‘Maradona’, ha analizzato la prestazione e il momento dei partenopei, andando all’attacco del tecnico pugliese e dei suoi.

Il Napoli e Conte rallentano, Er Faina non ci sta: “Vorrei le stesse critiche che fanno a Inzaghi” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

 

A suo dire, Conte viene troppo incensato rispetto a quanto avviene per Simone Inzaghi, che invece, per gli ultimi risultati non proprio esaltanti, ha ricevuto attacchi in serie. “Vorrei sentire per Conte le stesse critiche rivolte a Simone Inzaghi dopo il recupero con la Fiorentina – ha spiegato – Invece no, non accadrà. Sentiremo invece lamentele per il mercato di gennaio. Come se per fare tre punti contro l’Udinese di Ekkelenkamp e Karlstrom servano per forza Garnacho e Adeyemi“.

Di certo, la gestione del mercato azzurro è un tema e lo sarà da qui alla fine della stagione. Così come sarà altrettanto determinante il modo in cui Conte gestirà gli uomini a disposizione. La lotta scudetto entra nel vivo ed è sempre più incerta.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

12 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

13 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

13 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

17 ore ago

“Inter società fallimentare”, Er Faina ancora all’attacco

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…

18 ore ago

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

2 giorni ago