Roma%2C+svelata+la+verit%C3%A0+su+Dybala%3A+colpo+di+scena+clamoroso
controcalciocom
/2025/02/10/roma-svelata-la-verita-su-dybala-colpo-di-scena-clamoroso/amp/
ControMercato

Roma, svelata la verità su Dybala: colpo di scena clamoroso

Published by
Daniele Magliocchetti

Il rinnovo dell’argentino è scattato in maniera automatica dopo la gara di Europa League con l’Az Alkmaar sembra tutto deciso

Una storia che va avanti di comune accordo e col sorriso da parte di tutti. Ma è davvero così che stanno le cose? Paulo Dybala ha raggiunto il primo step che si era prefissato, ovvero arrivare a un totale di presenze che gli garantisse la permanenza nella Roma e il rinnovo automatico.

Roma, svelata la verità su Dybala: colpo di scena clamoroso (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’ultimo step che ha consentito al giocatore della Roma di legarsi ancora di più alla società era piuttosto preciso da raggiungere anche perché per il rinnovo automatico, Dybala doveva collezionare il 50% di presenze stagionali da almeno 45 minuti nell’arco della stagione 2024-2025, un obiettivo che è riuscito a raggiungere in occasione di AZ Alkmaar-Roma di Europa League.

Un traguardo che ha consentito all’attaccante giallorosso, amato più di ogni altra cosa dai tifosi della Roma, di poter avere un anno di contratto in più a cifre mostruose perché dai quasi 6 milioni di euro attuali passerà subito a guadagnare bel 8,5 milioni di euro a stagione fino al 2026. Tanti soldi per lui, ma anche e soprattutto per la Roma visto che sarà il doppio, quasi venti milioni.

La Roma ora sorride ma spera negli arabi

Per stessa ammissione di Ghisolfi, il direttore sportivo della Roma, la società è contenta del traguardo raggiunto dal giocatore che, a detta del dirigente, rappresenta squadra e club, ma sembravano tanto parole di circostanza, anche perché, Ranieri a parte, che lo farebbe giocare sempre e comunque, in società non è che sprizzino gioia da tutti i pori. Tutt’altro.

Quell’ingaggio alla Roma non ce l’ha nessuno e proprio i Friedkin hanno la missione di abbattere il tetto stipendio per dare una sterzata finanziaria e anche tecnica alla squadra. C’è la possibilità che il giocatore possa spalmare il suo ingaggio per un altro anno e magari arrivare a circa 5 milioni di euro a stagione, ma non appare convintissimo.

La Roma ora sorride ma spera negli arabi (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il discorso di Ranieri è stato chiaro, sia per quel che riguarda Dybala, ma anche per i conti economici. E quelle parole sono un po’ in contrasto con il rinnovo appena raggiunto. Paulo ha voglia di primeggiare ma se gli arabi si rifaranno sotto ancora una volta con quell’offerta di quasi 25 milioni l’anno, il giocatore potrebbe accettare e salutare tutti. E questa volta per davvero. Molto dipenderà da come si concluderà la stagione, lui aveva promesso che in caso di Champions sarebbe rimasto, al contrario avrebbe pensato di andare via.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, accelerazione decisa: va acquistato a tutti i costi

La società giallorossa sta cercando in tutti i modi di arrivare ad un accordo ma…

14 ore ago

Esonero Conceicao: gli può essere fatale

Il Milan sta vivendo una situazione particolare e molto stressante per la società, tanto che…

15 ore ago

Duro attacco a Conte dopo Como-Napoli: “Vuole andare via prima possibile”

Il Napoli si è fermato contro il Como ed è uno stop che fa male…

19 ore ago

“E’ meglio lui di Leao”, Er Faina boccia il milanista

Rafael Leao sotto tono, per Damiano Er Faina non ci sono dubbi: consiglio per gli…

20 ore ago

Coppa Italia, così Baroni è pronto ad ingabbiare Inzaghi: l’asso nella manica co

La partita per due allenatori che può decidere una piccola parte di stagione sia per…

2 giorni ago

Milan e Roma, che duello: sfida per la panchina

Le due società sembrano avere gli stessi obiettivi per chi deve prendere la guida della…

2 giorni ago