L’opinionista di Controcalcio all’attacco a margine di Inter-Fiorentina: il suo commento sugli episodi del match di San Siro
C’era notevole attesa per Inter-Fiorentina, appuntamento cruciale per il prosieguo del campionato. Sfida che si è rivelata tesa e tirata confermando le previsioni della vigilia e che di sicuro non ha lesinato emozioni e colpi di scena.
Contro i viola, i nerazzurri erano chiamati a una pronta reazione, dopo la pesante sconfitta di giovedì scorso, e soprattutto dovevano approfittare del mezzo passo falso del Napoli, fermato sul pari dall’Udinese, per accorciare le distanze sulla vetta della classifica. Missione compiuta in entrambi i casi, da parte dei campioni d’Italia prestazione di grande intensità e tre punti condotti in cascina, riportandosi a -1 dalla vetta della classifica.
Nonostante i toscani abbiano disputato una gara per lo più difensiva, non è stato comunque facile prevalere, alla fine. La partita è stata segnata da diversi episodi arbitrali, con il direttore di gara La Penna finito nel mirino delle polemiche. Episodi che hanno fatto largamente discutere e sui quali si è espresso a modo suo Enerix, opinionista di Controcalcio, che sui social non le ha mandate certamente a dire.
Sul suo profilo ‘X’, commentando l’andamento del match di San Siro tra Inter e Fiorentina, Enerix si è scagliato duramente contro le proteste degli interisti per la concessione del calcio di rigore ai viola.
I toscani hanno beneficiato di un penalty a fine primo tempo per un tocco di braccio di Darmian dopo un colpo di testa di un attaccante della squadra di Palladino. Decisione che non molti commentatori hanno condiviso e che è stata duramente contestata da giocatori e tifosi nerazzurri. Ma Enerix ha replicato riproponendo l’episodio del gol del primo vantaggio dell’Inter, originato da un calcio d’angolo inesistente. La palla crossata al centro da Bastoni era infatti uscita di almeno 20 centimetri senza che arbitro e guardalinee segnalassero la rimessa dal fondo.
E così, Enerix è intervenuto a gamba tesa. “Davvero all’Inter hanno il coraggio di lamentarsi? Dov’è la dignità?”. Appare evidente che il clima della contesa, per i principali obiettivi stagionali, si sta surriscaldando sempre di più.
La società giallorossa sta cercando in tutti i modi di arrivare ad un accordo ma…
Il Milan sta vivendo una situazione particolare e molto stressante per la società, tanto che…
Il Napoli si è fermato contro il Como ed è uno stop che fa male…
Rafael Leao sotto tono, per Damiano Er Faina non ci sono dubbi: consiglio per gli…
La partita per due allenatori che può decidere una piccola parte di stagione sia per…
Le due società sembrano avere gli stessi obiettivi per chi deve prendere la guida della…