Inter%2C+scambio+clamoroso+con+la+Roma%3A+Marotta+colpisce+ancora
controcalciocom
/2025/02/12/inter-scambio-clamoroso-con-la-roma-marotta-colpisce-ancora/amp/
ControMercato

Inter, scambio clamoroso con la Roma: Marotta colpisce ancora

Published by
Daniele Magliocchetti

Le grandi mosse si fanno adesso o quanto meno si preparano per non essere sorpresi o svantaggiati prima che parta il mercato

Quello che non si riesce a fare a gennaio, è pronto o quasi per essere definito e sistemato per luglio. Roma e Inter sono pronte a lavorare su uno scambio che poteva essere orchestrato per il mercato invernale, ma non c’erano né i tempi, né tanto meno la volontà.

Inter, scambio clamoroso con la Roma: Marotta colpisce ancora (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ora a mente fredda e con il tempo a disposizione le due società possono mettere a punto una strategia e un modo per studiare una trattativa che potrebbe accontentare entrale società e soprattutto i due allenatori, Inzaghi e Ranieri. Da una parte c’è Lorenzo Pellegrini, dall’altra Davide Frattesi.

E’ una operazione a cui bisogna prestare attenzione, anche perché ci sarebbe la volontà dei due giocatori, anche se sono molto amici, ma ognuno dei due desidera lasciare la società dove si trova attualmente. Per Pellegrini è solo un discorso rimandato, anche perché è stato vicino all’addio a gennaio, ma poi il derby, quel gol dell’1-0 contro la Lazio ha rimesso le cose un po’ a posto. Ma è stata una cosa momentanea e si vede chiaramente.

Inzaghi vuole Pellegrini, Ranieri spinge per Frattesi

Per il tecnico dell’Inter c’è una stima nei confronti di Pellegrini che va avanti da diverso tempo, sin da quando il tecnico era alla Lazio e il giocatore al Sassuolo. Per l’interista, il capitano della Roma è un centrocampista moderno che sa abbinare qualità e anche un po’ di quantità se motivato e stimolato nel modo giusto.

Stesso discorso ma a parti invertite per Ranieri che considera Frattesi il giocatore ideale da inserire nella prossima stagione, qualsiasi sia l’allenatore che verrà al suo posto, da Allegri, se sarà lui, o Gasperini. E’ il classico calciatore di qualità che piace a tutti gli allenatori, quindi per la Roma non è tanto da decidere chi deve prendere la guida o meno, almeno sul giocatore dell’Inter.

Inzaghi vuole Pellegrini, Ranieri spinge per Frattesi (Ansa Foto) Controcalcio.com

Le due società Roma e Inter sono pronte a parlarne anzi secondo qualche addetto ai lavori, come agenti e intermediari, qualcosa è già stato instradato, niente di particolarmente importante, ma sondaggi e qualcosina su cui appoggiarsi c’è. L’Inter, naturalmente, non scende dai 45 milioni per Frattesi, ma sarebbe disposta a scendere per avere il cartellino di Pellegrini che la Roma valuta sui 25-30 milioni di euro. Si tratta e potrebbe essere uno scambio facile facile.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Esplode la rabbia dopo Venezia-Lazio: “Prestazione imbarazzante”

Venezia e Lazio si sono sfidate nell'anticipo di Serie A, ma la prestazione dei biancocelesti…

15 minuti ago

“Dimissioni per Conceicao”, il Milan è spalle al muro

Suona l'allarme per Sergio Conceicao, tecnico rossonero in discussione: secondo qualcuno, sarebbero opportune le sue…

1 ora ago

Juve, senza Champions è ribaltone totale. E spunta Del Piero ESCLUSIVA

Dopo il tracollo in Olanda nessuno della società ha ancora detto qualcosa su quello che…

19 ore ago

Lookman, tregua a tempo con l’Atalanta: c’è l’assalto di un top club italiano

L'attaccante avrebbe parlato con l'allenatore e i due sarebbero arrivati a un compromesso in nome…

20 ore ago

Europa League, niente derby romano: reazione immediata

L'Europa League entra nel vivo, ma i sorteggi hanno scongiurato un incrocio tra Lazio e…

1 giorno ago

Esonero Thiago Motta, l’indizio in diretta di Fabio Bergomi

Thiago Motta rischia grosso, il possibile addio alla Juventus si fa sempre più probabile: l'opinionista…

1 giorno ago