Milan, la sconfitta contro il Feyenoord ha nuovamente spinto Conceiçao nella bufera: arrivano parole fortissime
La sconfitta contro il Feyenoord in Champions League complica notevolmente i piani del Milan. L’andata dei play off si è chiusa nel peggior modo possibile ed ora c’è una sola chance per i rossoneri di proseguire nella cavalcata europea. Serve vincere con almeno due gol di scarto – con uno, infatti, si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore – per volare agli ottavi di finale.

Insomma, il Milan torna nuovamente sulle montagne russe, una sorta di leit motiv della stagione rossonera. Assenza totale di continuità per la formazione allenata da Conceiçao che in campionato sta provando a risalire faticosamente la china. Il cambio di allenatore non ha però fin qui prodotto risultati apprezzabili, anzi: certo, la Supercoppa Italiana è finita in bacheca, ma la squadra è lontana dal quarto posto, ultimo che garantisce la qualificazione alla prossima Champions League.
Milan, che attacco a Conceiçao: è bufera vera
Al Milan non è bastata nemmeno la “formula magica” dei quattro calciatori offensivi in campo contemporaneamente: da Leao a Pulisic fino a Joao Felix alle spalle di Gimenez, tutti hanno deluso senza alcuna prestazione di rilievo da parte degli avanti rossoneri.

La sconfitta in Champions League ha scatenato nuovamente le critiche e la bufera attorno ai rossoneri. Anche nell’ultima puntata di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv il quarto canale sportivo più seguito al mondo sulla piattaforma Twitch, è stata analizzata a fondo la situazione in casa Milan.
In primis Enrico Camelio che ha subito aizzato i protagonisti della chat scagliandosi duramente contro Conceiçao. “Il Milan che ha preso a fare Conceiçao in panchina?” ha sottolineato l’opinionista che ha poi rincarato anche la dose. “Ditemi una gara decente da quando il tecnico è sulla panchina rossonera” ha poi aggiunto puntando il dito contro il tecnico.
Visualizza questo post su Instagram
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Enerix, opinionista e tifoso del Milan. Il noto youtuber non le ha mandate a dire. “Io avrei tenuto Fonseca tutta la vita. Con lui questa partita l’avremmo vinta”. Un paragone forte con l’ex allenatore del Milan esonerato a fine dicembre, dopo l’ultima gara dell’anno e prima della partenza in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana.