Il Diavolo inizia già a pensare a un nuovo allenatore, Sergio Conceicao non riesce a decollare con i rossoneri: la rivelazione dell’opinionista di Controcalcio
L’ottimo impatto avuto sul pianeta Milan con la vittoria in Supercoppa italiana aveva probabilmente illuso molti. Ma d’altro canto, si sapeva anche che la squadra rossonera aveva dei problemi che non potevano essere risolti con un tocco di bacchetta magica. Comunque sia, nel suo percorso sulla panchina del Diavolo Sergio Conceicao sta trovando non poche difficoltà.

Anche con l’avvento dell’ex Porto in sostituzione di Paulo Fonseca, il Milan è vittima di troppi alti e bassi. E nel momento in cui dovrebbe dimostrare di poter compiere il salto di qualità, per rimettere in piedi una stagione complicata, fallisce sistematicamente. Il ko in Champions League contro il Feyenoord ne è stato l’ennesima prova.
Il doppio confronto contro gli olandesi, la prossima settimana, può ancora essere rimesso in piedi, visto lo svantaggio minimo. Ma naturalmente servirà un Milan diverso, così come occorrerà una squadra rossonera più continua, in campionato, per poter davvero ambire al quarto posto. La sensazione, comunque, è che la conferma per Conceicao a fine stagione sia difficile. Con il Milan che inizia già a pensare a un sostituto di spessore.
Milan, Roberto Mancini ma non solo: il profilo del nuovo tecnico
In diretta su Controcalcio, Fabio Bergomi aveva parlato dell’ipotesi Roberto Mancini. Una pista che troverebbe nuove conferme, sempre stando al nostro opinionista, che in un post su ‘X’ ha parlato degli scenari futuri legati al Diavolo.

Bergomi, dopo aver parlato della delusione Conceicao, ha confermato che Mancini sarebbe in attesa, ma che al tempo stesso il Milan starebbe seguendo un profilo di un grande allenatore esperto del nostro campionato e con una spiccata praticità.
Conceicao mi sta deludendo.
Non faccio fatica ad ammettere che mi sarei aspettato molto di più da lui.Credo che MANCINI stia già scaldando i motori.
E se non il Mancio, qualcuno in linea con la figura di un grande allenatore che conosce il nostro campionato, navigato, esperto,…
— Fabio Bergomi (@bergomifabio) February 12, 2025
Bergomi chiude il suo post con una doppia stoccata ai rossoneri. Che pagano il peccato originale di non aver puntato su Antonio Conte. E che si stanno rendendo protagonisti di una gestione non ottimale, viste le dichiarazioni rilasciate da Okafor sugli allenamenti più duri al Napoli.