L’importante partita di campionato tra i biancocelesti e partenopei è diventata occasione di una full-immersion di mercato per squadre inglesi
A volte non si si rende conto di quanto sia tante le coincidenze, soprattutto nel calcio. E di come alcune situazioni si possono intrecciare tra loro, a maggior ragione nel calcio mercato che, nonostante si dica il contrario, è sempre attivo, anche durante la stagione, a volte pure mentre si gioca.
Anzi quando ci sta di mezzo il mercato le coincidenze c’entrano fino a un certo punto. E così capita che ci siano alcuni addetti ai lavori, agenti e manager, dirigenti e procuratori che vadano a vedere della gare importanti di calcio, in vari campionati, per andare a studiare dei giocatori e poi s’imbattano in alcuni che non avevano preso in considerazione o solo per poco.
E così durante la gara tra Lazio e Napoli, piena zeppa di politici e personaggi del mondo del calcio, in mezzo ci siano anche procuratori e soprattutto emissari di squadre inglesi venuti per visionare alcuni calciatori, pare tra questi Di Lorenzo anzi, secondo alcuni era il visionato principale della serata insieme a Buongiorno. Ma il caso ha voluto che si sia messo in evidenza un altro giocatore, sempre italiano e sempre della nazionale, che abbia riscosso notevole successo.
Nonostante abbia avuto un inizio di gara un po’ titubante, il laziale Nicolò Rovella col passare dei minuti ha messo in mostra qualità e quantità, mostrando doti di grande condizione atletica e passo, alternando contrasti in mezzo al campo e ad aperture di campo degne di nota e di livello. Insomma, tutto quello che spesso si fa nel campionato inglese, solo che ci sono giocatori che fanno l’uno o l’altro, non tutto insieme. Ed è questo quello che aveva colpito Arne Slot del Liverpool tanto da far recapitare a Formello una proposta di 40 milioni di euro a gennaio che è stata rimandata al mittente.
Ora però la situazione rischia di cambiare ancora, anche perché tra quegli emissari pare ci fosse qualcuno del Chelsea che abbia sgranato gli occhi e sia pronto a fare una relazione coi fiocchi anche se non ce ne era bisogno visto che l’allenatore del club inglese è italiano e sta facendo bene alla sua prima esperienza in un club di grande livello, come Maresca.
Lotito lo dovrà riscattare a giugno per una cifra che va oltre i 17 milioni di euro, soldi da dare alla Juventus, ma se continua così, è probabile che possano arrivare offerte che vadano dai 50 milioni di euro in su. In Inghilterra un giocatore come lui o lo stesso Barella sono molto cercati, ma è anche vero che il biancoceleste ha già detto di no a gennaio, ma forse in estate le cose potrebbero cambiare.
Non mancano le polemiche dopo l'episodio che ha riguardato Lautaro Martinez alla fine di Juve-Inter:…
Ambiente calcistico in subbuglio dopo la sconfitta dell'Inter contro la Juventus, arriva la stoccata dell'opinionista…
L'attaccante bianconero di proprietà del Psg ha avuto un impatto incredibile nella squadra di Motta,…
Mentre il giocatore stava contrastando Lukaku e compagni all'Olimpico, a sua insaputa stava accadendo qualcosa…
Juve e Inter si sono sfidate senza esclusione di colpi ieri sera: dopo il match,…
Juventus vittoriosa nel derby d'Italia, ma l'opinionista di Controcalcio va all'attacco e ridimensiona i bianconeri…