Le due società stanno battagliando a fari spenti su calciatore che vorrebbero avere tutte e due, cercando di assicurarselo prima dell’estate
Milan Inter, Inter Milan, sembra solo una parola. In questa stagione ci sono stati fino ad ora i derby di campionato, quello in Supercoppa, ci potrebbero essere quelli di coppa Italia, forse addirittura di Champions e vuoi mai che non si sia un derby anche di mercato? E infatti così è e così sarà, a meno che una delle due non vinca subito sull’altra e non si arrivi a un’asta vera e propria.
Ma quello che sta accadendo attorno a un giocatore, forse anche due, ma soprattutto uno è incredibile. Il Milan vuole Samuele Ricci, storia nota, ma è altrettanto certo che pure l’Inter ci abbia messo gli occhi sopra da quel dì. Il Torino di Cairo gongola ed è pronto ad attivare un’asta, ma è quello che non vorrebbero le due società che, sotto traccia e a fari spenti cercano di lavorare ai fianchi il manager del giocatore.
Il mercato vive tutto l’anno e su Ricci si sta scatenando da settimane una sfida senza sosta per avere ragione sul centrocampista. In casa rossonera pensano di essere avanti, ma è la stessa cosa che credono in quella nerazzurra. Di sicuro, e l’ha ampiamente dimostrato col tempo, Marotta per agire direttamente sui giocatori è un maestro.
Su Thuram, ad esempio, il Milan pensava di essere in vantaggio, anche la Juventus, ma sotto sotto, l’Inter aveva da tempo l’accordo col giocatore che ha agevolato quello col club. E’ stato un derby, per qualcuno non tanto veritiero, ma gli stessi manager di Thuram hanno rivelato che il Milan c’era eccome sul giocatore.
Si sa che Cairo ha un debole per il Milan, prima di acquistare il Torino e affezionarsi alla società granata con tutto se stesso, è stato (probabilmente lo è ancora) un tifoso rossonero, soprattutto quando c’era Berlusconi e tanti pensano che potrebbe favorire la società rossonera, ma è altrettanto vero che l’Inter sta pressando e pare sia pronta a offrire un contratto da 5 milioni di euro al giovane centrocampista della nazionale italiana.
I manager del giocatore non si scoprono, ma sia Milan che Inter dovranno fare attenzione ad altri club, soprattutto esteri. In Premier, ad esempio, ce ne sono alcuni che farebbero follie per avere profili come quello di Ricci e anche del laziale Rovella. E’ un tipo di centrocampista, tecnico, tattico e di gamba che nel campionato inglese è molto ricercato. Al momento non si sa con precisione chi possa essere in vantaggio, semmai ce ne sia una che lo sia, sull’altra, ma la battaglia va avanti e per adesso nessuno da parte granata e del giocatore si è ancora sbilanciato.
Thiago Motta è sotto accusa per l'eliminazione della Juventus dalla Champions League: nuovo attacco all'allenatore…
Per l'opinionista di Controcalcio, non ci sono dubbi: Thiago Motta dovrebbe lasciare la Juventus, ecco…
L'ex dirigente della società rossonera esce allo scoperto e spiega tutta la sua delusione per…
Il tecnico giallorosso impegnato per cercare di restare nelle coppe e fare la scalata anche…
Il Milan è uscito dalla Champions League e continuano le polemiche: bufera su Conceiçao Il…
Il Milan ha pareggiato contro il Feyenoord ed è uscito dalla Champions League: le critiche…