L’opinionista di Controcalcio estremamente critico dopo Milan-Verona, il Diavolo esce con i tre punti dal match di San Siro ma continua a non convincere
Tre punti servivano e tre punti sono arrivati, anche se, come al solito, con grande fatica per il Milan. I rossoneri, impegnati ieri sera nel match di San Siro contro il Verona, hanno dovuto sudare molto per giungere al risultato, ottenendo alla fine una vittoria preziosissima per coltivare importanti ambizioni di classifica.
Il successo permette al Diavolo di rimanere in scia alla zona Champions. L’eventuale vittoria nel recupero contro il Bologna potrebbe permettere di tornare definitivamente in corsa, ma il risultato non deve nascondere un aspetto particolare. Dal punto di vista della prestazione, la squadra non decolla e continua a stentare troppo. Per tre quarti di gara, gli uomini di Conceicao hanno sbattuto contro il muro eretto dagli scaligeri e hanno anche rischiato qualche cosa in ripartenza.
Alla fine, ha risolto tutto un gol di Santiago Gimenez, che ha timbrato il cartellino per la seconda volta in due gare di campionato giocate. Il messicano è riuscito ad avere un discreto impatto sulla sua nuova squadra. La speranza, adesso, è che riesca a lasciare il segno anche contro il Feyenoord sua ex squadra, in un match, quello di martedì in Champions League, che può avere una grande rilevanza su tutta la stagione del Diavolo. In generale, però, l’impressione è che servirà molto di più da parte di tutti.
Ne è convinto, in particolare, Enerix, opinionista di Controcalcio, che non riesce ad esaltarsi per la vittoria contro i gialloblù. Anzi, da parte sua arriva una decisa critica al Milan di Conceicao, ancora troppo altalenante e discontinuo nel corso delle partite.
A fine partita, sul suo profilo ‘X’, ha elogiato la grande azione orchestrata da Leao che ha portato alla rete di Gimenez, ma si è trattato di una sorta di un lampo nel buio a suo dire. “Il Milan non può giocare così contro il Verona – ha spiegato – Questi hanno subito tre gol da chiunque. Giocando in questo modo, non andiamo da nessuna parte”.
Un monito da cogliere, in Champions si dovrà alzare il livello. Passare il turno con il Feyenoord è fondamentale, un fallimento non è contemplato. Vedremo cosa accadrà.
L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…