Lazio-Napoli è terminata in parità, ma in molti tra i biancocelesti la vedono come un’occasione sprecata: l’errore di Provedel è stato decisivo
Lazio e Napoli si sono affrontate a viso aperto sul campo in una partita molto importante per la corsa Champions e per quella per lo scudetto. I biancocelesti hanno iniziato meglio la gara e messo subito alle strette i diretti avversari: il gol non si è fatto attendere, visto che i campani hanno perso un brutto pallone a centrocampo e Isaksen si è lanciato verso la porta avversaria, con un bolide che ha trafitto Meret.

I capitolini, però, hanno sprecato il vantaggio con un errore netto di Ivan Provedel, che ha sbagliato un rinvio di molti metri servendo il pallone alla capolista. Da lì è arrivato il gol di Raspadori, autore comunque di una bella giocata in combinazione con Romelu Lukaku. Le cose si sono messe anche peggio dopo l’1-2 della squadra di Antonio Conte, sistemato da Dia, nonostante le sue condizioni fisiche precarie, nel finale di partita.
Nonostante alla fine sia stata la Lazio a rimontare, resta grande rammarico in casa biancoceleste visto il gioco espresso e perché la capolista stavolta non era proprio in ottime condizioni fisiche e con tante assenze pesanti, tanto che Conte non sapeva chi inserire nel finale.
Lazio-Napoli lascia l’amaro in bocca ai biancocelesti: l’annuncio di Er Faina
Il 2-2 non è comunque un risultato da buttare, ma le cose potevano andare meglio per ciò che si è visto in campo. L’ha sottolineato anche Damiano Er Faina subito dopo la partita, facendo notare nel suo consueto post su X un po’ di frustrazione per come è finita la gara.

“La Lazio ha letteralmente regalato due gol al Napoli di Conte”, ha evidenziato visto che anche in occasione del parziale 1-2 ci sono evidenti responsabilità della difesa dei padroni di casa.
La #Lazio regala letteralmente 2 goal al #Napoli di Antonio #Conte. 2 punti persi. Un’occasione gigantesca di fare 3 punti con la prima in classifica buttata via da una follia dei #Provedel e da un autogol de #Marusic. Peccato#LazioNapoli
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) February 15, 2025
Il focus di Er Faina è ancora una volta sulla prestazione di Provedel, autore di un altro grosso errore in una stagione che non lo sta vedendo come protagonista positivo nel percorso dei suoi. Un vero peccato, perché la Lazio sentiva odore di colpo grosso.