Juventus vittoriosa nel derby d’Italia, ma l’opinionista di Controcalcio va all’attacco e ridimensiona i bianconeri
Come era nelle previsioni, la sfida tra Juventus e Inter è stata molto appassionante e non ha deluso le attese. E’ andata in scena una partita dal grande ritmo e con numerose occasioni da una parte e dall’altra, tra due squadre che hanno giocato per vincere e le hanno provate tutte per prevalere sull’avversario.
Alla fine, l’hanno spuntata i bianconeri con il gol di Francisco Conceicao. Un 1-0, quello dei piemontesi, dal peso specifico rilevante in questo momento per gli equilibri del campionato. La vittoria porta Madama ad agganciare la Lazio al quarto posto, ultimo utile attualmente per la qualificazione alla prossima Champions League. Mentre i nerazzurri falliscono la chance di portarsi in vetta alla classifica e restano secondi a due punti di distanza dal Napoli, a due settimane dallo scontro diretto del ‘Maradona’.
Per la Juve è la terza vittoria di fila in campionato, a sancire una crescita nell’ultimo periodo e ad aprire, forse, scenari davvero interessanti per la seconda parte di stagione. Rallentano ancora invece i campioni d’Italia, con solo quattro punti nelle ultime quattro partite. C’è qualche interrogativo da sciogliere per i nerazzurri, non brillantissimi in questa fase. Ma dopo la sfida dello Stadium, il commento di Damiano Er Faina è maggiormente critico nei confronti della Juventus.
Nonostante una vittoria preziosissima, secondo l’opinionista di Controcalcio a Torino non dovrebbe esserci tanto da festeggiare, viste le premesse con cui si era aperta la stagione.
Le cifre spese sul mercato, a suo dire, avrebbero dovuto proiettare la Juve molto più in alto. “Con 200 milioni spesi, arrivano quarti in campionato – ha spiegato Er Faina sul suo profilo ‘X’ – Come è possibile? Se quei soldi li date a Inzaghi, il campionato è vinto a gennaio“.
Una critica alla poca efficacia, almeno per il momento, della Juventus del nuovo ciclo e una stoccata velata a Thiago Motta, prendendo invece le difese dell’allenatore interista che pur con una squadra fortissima non ha beneficiato, quest’anno, degli stessi investimenti.
L'ex dirigente della società rossonera esce allo scoperto e spiega tutta la sua delusione per…
Il tecnico giallorosso impegnato per cercare di restare nelle coppe e fare la scalata anche…
Il Milan è uscito dalla Champions League e continuano le polemiche: bufera su Conceiçao Il…
Il Milan ha pareggiato contro il Feyenoord ed è uscito dalla Champions League: le critiche…
Theo Hernandez lascia il segno in negativo nell'uscita del Milan dalla Champions League, il duro…
Il lavoro del tecnico è sotto gli occhi di tutti e il presidente Lotito vuole…