Inter%2C+addio+Inzaghi%3A+decisione+clamorosa
controcalciocom
/2025/02/18/inter-addio-inzaghi-decisione-clamorosa/amp/
ControMercato

Inter, addio Inzaghi: decisione clamorosa

Published by
Daniele Magliocchetti

Il tecnico nerazzurro sta forse attraversando uno dei momenti più difficili da quando è a Milano, ma lui è stimolato a fare bene

Il momento più difficile. Ma Inzaghi ha deciso: vinco e saluto tutti. Una squadra che quasi non si riconosce più, quasi spaesata e a tratti sembra intimorita. Irriconoscibile l’Inter di Simone Inzaghi che sembra aver perso qualcosa nel suo meccanismo di squadra.

Inter, addio Inzaghi: decisione clamorosa (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per il tecnico nerazzurro è senza dubbio il momento più delicato, forse ancora più difficile rispetto a quello di due anni fa perché ancora non aveva vinto e quindi le aspettative non erano così alte come lo sono adesso, ma si sta accorgendo che dopo una finale Champions, uno scudetto e tante coppe a Milano dimenticano tutto e subito. Forse peggio di Roma.

E questo perché le responsabilità sono aumentate, conta poco che l’Inter da due anni a questa parte, probabilmente anche prima, di mercato fa poco o nulla, se non prendere la maggior parte dei calciatori a zero e che lui stesso abbia rivalutato il cento per cento del patrimonio tecnico della società interista e, a maggior ragione, con una cambio di società in mezzo.

Furioso Inzaghi, medita l’uscita di scena da vincente

In questo momento ce l’ha col mondo, Simone Inzaghi, ma probabilmente molto più con se stesso, anche per le scelte che ha avuto ultimamente e non ha ottenuto le risposte che desiderava. Dopo il ko di Firenze e la risposta di San Siro, pensava di aver messo alle spalle il momento buio, ma non è così. Il ko con la Juve ha messo in evidenza determinate situazioni legate alla concentrazione e ai troppi errori sotto porta. La squadra è con lui, anzi più che mai e più di prima, il problema non è questo.

E’ solo una questione di risultati, almeno è la convinzione che ha Simone su tutto quello che sta accadendo. E’ convinto di riuscire a riemergere sia in campionato che soprattutto in Champions. E’ quello il suo vero obiettivo, cercare di andare più lontano possibile nel torne più importante e tentare di restare attaccato il più possibile alla vetta in campionato. Ma la vera idea e il suo vero traguardo è vincere qualcosa di importante come la Champions o bissare lo scudetto e lasciare tutto.

Furioso Inzaghi, medita l’uscita di scena da vincente (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il rinnovo di contratto è stato firmato fino al 2026 a circa 6 milioni di euro a stagione. In Inghilterra sono pronti a ricoprirlo d’oro, e di club importanti ce ne sono diversi. Ma lui prima di andare via e andrà via solo se riuscirà a vincere, altrimenti, se non viene sollevato, non è il tipo che lascia la barca. Tutt’altro.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, Cobolli Gigli: “Manca la società. Allegri aveva fatto meglio”

L'ex dirigente e presidente della società bianconera guarda le cose con realismo e con schiettezza…

1 ora ago

Tavares, assalto delle big europee: Lotito resiste ma fa il prezzo

Il terzino portoghese è ricercato da diversi club di prima fascia dopo quanto quello che…

2 ore ago

Duro attacco a Thiago Motta: “C’è chi fa le finali e chi esce ai playoff”

Thiago Motta è sotto accusa per l'eliminazione della Juventus dalla Champions League: nuovo attacco all'allenatore…

6 ore ago

Thiago Motta out, Er Faina ‘chiama’ l’erede alla Juventus

Per l'opinionista di Controcalcio, non ci sono dubbi: Thiago Motta dovrebbe lasciare la Juventus, ecco…

7 ore ago

Milan, l’ex Ariedo Braida su Theo Hernandez: “Berlusconi l’avrebbe perdonato

L'ex dirigente della società rossonera esce allo scoperto e spiega tutta la sua delusione per…

1 giorno ago

Roma, il piano di Ranieri in Europa: l’obiettivo preciso del tecnico in chiave futura

Il tecnico giallorosso impegnato per cercare di restare nelle coppe e fare la scalata anche…

1 giorno ago