Lazio%2C+Lotito+spiazza+tutti%3A+colpo+di+scena+pazzesco
controcalciocom
/2025/02/18/lazio-lotito-spiazza-tutti-colpo-di-scena-pazzesco/amp/
ControMercato

Lazio, Lotito spiazza tutti: colpo di scena pazzesco

Published by
Daniele Magliocchetti

Il lavoro del tecnico è sotto gli occhi di tutti e il presidente Lotito vuole premiare quello che ha fatto e sta facendo l’allenatore

Una mossa che spiazza tutti. Era previsto che Lotito avesse una stima immensa per Marco Baroni, ma non così grande per anticipare in qualche modo un discorso legato a un rinnovo di contratto. Di solito il patron laziale è uno che su questo genere di cose attende la fine della stagione, ma questa volta potrebbe fare un’eccezione.

Lazio, Lotito spiazza tutti: colpo di scena pazzesco (Ansa Foto) Controcalcio.com

Una stagione splendida, almeno fino adesso, ma quello che ha fatto fino ad ora con il quarto posto in campionato, il primo in Europa League è qualcosa che nemmeno la società pensava potesse fare e soprattutto così bene. Arrivato tra tanti dubbi e pure tanti fischi, perché su di lui nessuno ci credeva, col lavoro e con l’umiltà ha zittito un’intera piazza.

E ora Lotito, così come aveva fatto con Maurizio Sarri è pronto ad affidargli un progetto serio e a lunga scadenza. Davvero una bella rivincita e un grande orgoglio per un tecnico che ha lavorato sempre per determinati traguardi a trovarsi in una piazza esigente e che non sta deludendo per niente. Un allenatore che ha sempre lottato per non retrocedere, ora però sta facendo ricredere tutti con il suo lavoro e soprattutto con i risultati sul campo che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Lotito gli raddoppia lo stipendio e prepara un contratto fino al 2028

Baroni non è certo un tecnico che ha mandato il suo procuratore a bussare alla porta di Fabiani o dello stesso Lotito anzi, è stato lo stesso patron in tempi non sopsetti ad aprire il discorso e a portarlo avanti con determinazione. Il tecnico ha un contratto fino al 2026 a poco meno di 1,2 milioni di euro, più alcuni bonus, ma la Lazio è intenzionato a ritoccare l’accordo e a blindarlo sul serio.

L’idea di massima è di far portare avanti il progetto, con Lotito che non vuole solo premiarlo ma dargli ancora più forza. Per questo si sta pensando di blindarlo a tutti gli effetti con un contratto a circa 2,2 milioni di euro fino al 2028 con l’inserimento di premi speciali come la conquista di un trofeo, la qualificazione alla Champions e alla conquista dello scudetto.

Lotito gli raddoppia lo stipendio e prepara un contratto fino al 2028 (Ansa Foto) Controcalcio.com

Premi che ci sono già adesso nel suo contratto, ma nel nuovo, anche i bonus verrebbero raddoppiati: ora è di circa 300-400 mila euro il bonus per la Champions e poco di più per lo scudetto, con il nuovo sarebbe quasi un milione.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, Cobolli Gigli: “Manca la società. Allegri aveva fatto meglio”

L'ex dirigente e presidente della società bianconera guarda le cose con realismo e con schiettezza…

1 ora ago

Tavares, assalto delle big europee: Lotito resiste ma fa il prezzo

Il terzino portoghese è ricercato da diversi club di prima fascia dopo quanto quello che…

2 ore ago

Duro attacco a Thiago Motta: “C’è chi fa le finali e chi esce ai playoff”

Thiago Motta è sotto accusa per l'eliminazione della Juventus dalla Champions League: nuovo attacco all'allenatore…

6 ore ago

Thiago Motta out, Er Faina ‘chiama’ l’erede alla Juventus

Per l'opinionista di Controcalcio, non ci sono dubbi: Thiago Motta dovrebbe lasciare la Juventus, ecco…

7 ore ago

Milan, l’ex Ariedo Braida su Theo Hernandez: “Berlusconi l’avrebbe perdonato

L'ex dirigente della società rossonera esce allo scoperto e spiega tutta la sua delusione per…

1 giorno ago

Roma, il piano di Ranieri in Europa: l’obiettivo preciso del tecnico in chiave futura

Il tecnico giallorosso impegnato per cercare di restare nelle coppe e fare la scalata anche…

1 giorno ago