Il Milan ha pareggiato contro il Feyenoord ed è uscito dalla Champions League: le critiche sono furiose per Theo Hernandez, e riguardano anche l’Inter
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Sembrava valere anche per Sergio Conceicao da quando è arrivato sulla panchina del Milan. Il portoghese pareva aver sistemato parecchie cose nello scacchiere dei rossoneri, ma la realtà è ancora triste per i tifosi del Diavolo.

Nel momento decisivo della stagione, dopo una prima parte deludente, il club meneghino aveva la possibilità di riscattarsi e andare avanti in Champions League, strappando con due partite di ritardo il pass per gli ottavi di finale. In realtà, però, il Feyenoord si è rivelato un avversario più complicato del previsto ed è riuscito a eliminare il Milan del ‘suo’ Santiago Gimenez e passare il turno.
Proprio quando il bomber messicano aveva sbloccato il match, le cose sembravano essere in discesa per la rimonta dopo un match di andata storto, ma l’espulsione di Theo Hernandez ha cambiato completamente la partita. Il terzino si è visto sventolare un rosso giusto e folle per la dinamica in una sfida così importante e sotto controllo per il club italiano. E le critiche ora di sicuro non mancano.
Theo Hernandez sotto accusa: anche Damiano Er Faina ci va giù duro
Il terzino francese non sta di certo vivendo una buona stagione, anzi probabilmente la peggiore in carriera. Le cose non sembrano essersi sistemate neanche con l’arrivo di Sergio Conceicao, ma in molti più che gli errori tecnici gli rimproverano un atteggiamento completamente sbagliato che fa infuriare i tifosi.

Molti addetti ai lavori ci sono andati pesante con i voti dopo la partita, scendendo anche al 3 in pagella per l’esterno difensivo. Damiano Er Faina è andato anche oltre, definendo il calciatore “più interista di Moratti” e raffigurandolo in un fotomontaggio con la maglia nerazzurra.
Più interista di Moratti.
Se il #Milan è fuori la responsabilità è solo di #TheoHernandez. Punto. #MilanFeyenoord pic.twitter.com/U1LRj3UtJd
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) February 18, 2025
Si tratta ovviamente di una provocazione, ma che rende bene l’idea dei sentimenti nei confronti del calciatore nell’ultimo periodo. In più, Coccia ha scritto che le colpe della sconfitta sono tutte sue, quello che pensano anche molti tifosi dopo l’epilogo del doppio confronto contro gli olandesi. Insomma, l’aria è quella dell’addio e non potrebbe essere altrimenti.