Il terzino portoghese è ricercato da diversi club di prima fascia dopo quanto quello che sta facendo vedere con la maglia della Lazio
Prima o poi doveva succedere. E il suo nome è sul taccuino di diverse squadre, italiane ed estere. Gioca nella Lazio ed è il terzino, per assist il migliore della serie A, per rendimento uno dei più bravi. E’ arrivato la scorsa estate direttamente dall’Arsenal in prestito per circa 800.000 più un riscatto obbligatorio fissato a 5 milioni di euro.
Un affare se si considera la resa che ha avuto e sta avendo nella Lazio di Baroni. Nelle prime dieci partite con la maglia biancoceleste ha collezionato ben 8 assist, nessuno come lui. Quando parte ed è in forma diventa imprendibile e straripante sulla fascia sinistra. Inevitabile che il suo nome circoli tra le squadre più forti a livello europeo.
Pensare che giocava nell’Arsenal, ma gli inglesi non ci hanno creduto poi così tanto e l’hanno dato in prestito al Marsiglia e ora alla Lazio, con i francesi che non l’hanno riscattato perché non avevano i soldi, visto che i Gunners per cederlo chiedevano una cifra proibitiva, quasi 20 milioni. Adesso è scesa drasticamente perché da quelle parti non sapevamo che farci, ma nella Lazio ha trovato il suo habitat naturale.
E’ un giocatore che piace a tante squadre, ma soprattutto alla Lazio che se lo vuole tenere e con lui far crescere ancora di più la squadra e potenziare il terminale offensivo. Insomma, convincere Lotito non sarà proprio facile anzi per intrigare il presidente biancoceleste bisognerà presentarsi con una proposta indecente, tanto che le squadre italiane potrebbero non permetterselo.
Piace alla Juve e al Milan. E’ il primo nome sulla lista della Vecchia Signora, ad esempio, quello di Nuno Tavares. Per Thiago Motta sarebbe l’ideale come terzino da far correre sulla fascia sinistra, ma è perfetto anche per il Milan che da tempo ci ha messo gli occhi sopra, soprattutto adesso che Theo Hernandez è praticamente più lontano che vicino a restare. E il portoghese è il giocatore giusto per sostituirlo.
La Lazio lo riscatterà a 5 milioni di euro dall’Arsenal e blinderà il giocatore che a Roma sta benissimo, tanto che sta pensando perfino di comprare una casa vicino al centro della Capitale. Ma nel calcio è dura mettere radici. Lotito sarebbe capace di fissare un prezzo che possa superare i 40 milioni di euro, soprattutto se continua a giocare in questo modo così arrembante.
Thiago Motta è sotto accusa per l'eliminazione della Juventus dalla Champions League: nuovo attacco all'allenatore…
Per l'opinionista di Controcalcio, non ci sono dubbi: Thiago Motta dovrebbe lasciare la Juventus, ecco…
L'ex dirigente della società rossonera esce allo scoperto e spiega tutta la sua delusione per…
Il tecnico giallorosso impegnato per cercare di restare nelle coppe e fare la scalata anche…
Il Milan è uscito dalla Champions League e continuano le polemiche: bufera su Conceiçao Il…
Il Milan ha pareggiato contro il Feyenoord ed è uscito dalla Champions League: le critiche…