Per l’opinionista di Controcalcio, non ci sono dubbi: Thiago Motta dovrebbe lasciare la Juventus, ecco chi potrebbe prendere il suo posto
Era terribilmente insidioso, il playoff di Champions, in cui già Milan e Atalanta avevano pagato dazio. Un avvertimento di cui non ha fatto tesoro la Juventus, che ha subito la stessa sorte dei rossoneri e dei nerazzurri. Anche i bianconeri sono usciti malamente di scena, subendo a Eindhoven la rimonta dopo la vittoria dell’andata e abbandonando così mestamente il torneo.

In Olanda, la Juventus ha provato a gestire il vantaggio e colpire di rimessa, ma è stata annichilita, dal secondo tempo in avanti, dal maggior ritmo del Psv. Alla fine, il verdetto del campo è apparso giusto e la squadra di Bosz ha passato il turno con pieno merito. Mentre quella di Thiago Motta non ha confermato i recenti progressi, anzi.
Un netto passo indietro per i torinesi, che vedono sfumare un importante obiettivo stagionale e adesso si interrogano sul proprio futuro. La panchina di Thiago Motta inizia a essere in discussione, se non nell’immediato quanto meno in prospettiva. Sarà fondamentale capire come si concluderà la stagione per i bianconeri, per valutare se il tecnico si meriterà la conferma o meno. Ma secondo Damiano Er Faina, la Juventus dovrebbe già pensare al sostituto.
Juventus, per il dopo Thiago Motta la coppia Mancini-Del Piero
Duro sfogo, a partita finita, dell’opinionista di Controcalcio. Che ha demolito la prova dei bianconeri e il loro allenatore, invocando un cambio di rotta più rispettoso della storia della Juventus.

“Thiago Motta è un allenatore non all’altezza della Juventus – ha spiegato – Adesso si potrà metterlo in discussione o no? E’ uscito con il Psv che forse è più scarso del Feyenoord. La Juventus merita di più in panchina. Io dissi che il top sarebbe Zidane, ma vi dico che uno come Mancini, con Del Piero in dirigenza, farebbe decollare questa squadra. E invece no. Forse un nome come quello di Del Piero, icona del club, in società non è gradito…”.
Visualizza questo post su Instagram
Per il destino di Thiago Motta, ne sapremo di più nelle prossime settimane. A questo punto, raggiungere il quarto posto in campionato è cruciale per il futuro della Juve e del suo allenatore. Ma basterà?