Esonero+Thiago+Motta%2C+l%26%238217%3Bindizio+in+diretta+di+Fabio+Bergomi
controcalciocom
/2025/02/21/esonero-thiago-motta-lindizio-in-diretta-di-fabio-bergomi/amp/
ControCalcio

Esonero Thiago Motta, l’indizio in diretta di Fabio Bergomi

Published by
Nicola Lo Conte

Thiago Motta rischia grosso, il possibile addio alla Juventus si fa sempre più probabile: l’opinionista di Controcalcio parla chiaro

Atmosfera delicata alla Juventus, dopo che in maniera inopinata i bianconeri sono stati estromessi dalla Champions League. Eliminazione dolorosa, quella patita in Olanda, da una squadra che nonostante il vantaggio dell’andata è stata messa sotto in ritmo ed efficacia da rivali meno accreditati. E non può non esserci, sul banco degli imputati, l’allenatore Thiago Motta.

Esonero Thiago Motta, l’indizio in diretta di Fabio Bergomi – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Passo indietro improvviso per l’allenatore e per tutto l’ambiente. La stagione fin qui è vissuta tra alti e bassi e alcune difficoltà, le vittorie precedenti alla serata di Eindhoven avevano illuso su un possibile cambio di marcia. Invece, è stato fallito il primo obiettivo stagionale e adesso non si può più sbagliare.

Testa al campionato, dove bisognerà cercare di dare seguito alle tre vittorie consecutive delle ultime settimane, per tenersi in linea di galleggiamento in zona Champions. Tornare nell’Europa principale è un traguardo da non fallire. Questo potrebbe determinare il futuro dello stesso Thiago Motta. Ma in live su Controcalcio arrivano segnali di una fiducia in calo nei confronti dell’allenatore e di un rischio esonero che si fa sempre più concreto.

Esonero Thiago Motta, la sentenza di Fabio Bergomi: “Addio Juve anche col quarto posto”

Secondo il nostro opinionista Fabio Bergomi, a Motta potrebbe anche non bastare il quarto posto, come traguardo minimo, per conservare la sua posizione in panchina. E del resto in tal senso si iscriverebbero i sondaggi recenti che sono stati accreditati al club bianconero per l’allenatore del prossimo anno, da Mancini a Zidane.

Esonero Thiago Motta, la sentenza di Fabio Bergomi: “Addio Juve anche col quarto posto” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Bergomi si è espresso in questo modo: “Ho tanti dubbi che Motta possa rimanere a Torino, la piazza si è rotta le scatole. A oggi, ha un piede fuori dalla Juventus. Io credo che riuscirà ad arrivare in Champions, alla fine, ma anche se dovesse farcela potrebbe avere un futuro lontano dai bianconeri“.

Saranno settimane e mesi cruciali, insomma, per definire il suo futuro. L’italobrasiliano dovrà fare di tutto per meritarsi la conferma, la strada si è fatta però in salita. Vedremo quale sarà la risposta della Juventus in campo e fuori, a una delusione cocente e prematura come l’eliminazione dall’Europa.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve, Cobolli Gigli: “Manca la società. Allegri aveva fatto meglio”

L'ex dirigente e presidente della società bianconera guarda le cose con realismo e con schiettezza…

18 ore ago

Tavares, assalto delle big europee: Lotito resiste ma fa il prezzo

Il terzino portoghese è ricercato da diversi club di prima fascia dopo quanto quello che…

19 ore ago

Duro attacco a Thiago Motta: “C’è chi fa le finali e chi esce ai playoff”

Thiago Motta è sotto accusa per l'eliminazione della Juventus dalla Champions League: nuovo attacco all'allenatore…

23 ore ago

Thiago Motta out, Er Faina ‘chiama’ l’erede alla Juventus

Per l'opinionista di Controcalcio, non ci sono dubbi: Thiago Motta dovrebbe lasciare la Juventus, ecco…

1 giorno ago

Milan, l’ex Ariedo Braida su Theo Hernandez: “Berlusconi l’avrebbe perdonato

L'ex dirigente della società rossonera esce allo scoperto e spiega tutta la sua delusione per…

2 giorni ago

Roma, il piano di Ranieri in Europa: l’obiettivo preciso del tecnico in chiave futura

Il tecnico giallorosso impegnato per cercare di restare nelle coppe e fare la scalata anche…

2 giorni ago