Coppa+Italia%2C+cos%C3%AC+Baroni+%C3%A8+pronto+ad+ingabbiare+Inzaghi%3A+l%26%238217%3Basso+nella+manica+co
controcalciocom
/2025/02/23/coppa-italia-cosi-baroni-e-pronto-ad-ingabbiare-inzaghi-lasso-nella-manica-co/amp/
ControCalcio

Coppa Italia, così Baroni è pronto ad ingabbiare Inzaghi: l’asso nella manica co

Published by
Daniele Magliocchetti

La partita per due allenatori che può decidere una piccola parte di stagione sia per i biancocelesti che per i nerazzurri

Una sfida che può già decidere una prima e piccola parte della stagione sia per l’Inter che per la Lazio. A giocarsi di più sono senza dubbio i campioni d’Italia che nei quarti di finale di Coppa Italia devono affrontare la Lazio e poi pensare alla sfida scudetto col Napoli. Per i  biancocelesti di Baroni è una bella occasione per eliminare una big di questa manifestazione. E poi, sotto sotto, cercare di riscattarsi da quel 0-6 in casa.

Coppa Italia, così Baroni è pronto ad ingabbiare Inzaghi: l’asso nella manica co (Ansa Foto) Controcalcio.com

Quella sconfitta all’Olimpico così roboante ha scosso tanto l’ambiente laziale e soprattutto i giocatori che, in qualche modo si sono anche ripresi da quella batosta così fragorosa, tanto che a San Siro potrebbero esserci situazioni anche incandescenti in campo prima e durante la gara.

Inzaghi non sembra avere tanti dubbi, nonostante qualche difficoltà di giocatori sia per gli infortuni sia per chi è un po’ border line, come Frattesi e Acerbi, forse anche Lautaro che avrebbe chiuso la gara con qualche piccolo fastidio, senza dimenticare Thuram, ovviamente. Insomma i nerazzurri arrivano a questa partita con un pizzico di difficoltà, anche se restano la squadra da battere sia per l’esperienza ma anche per la qualità della rosa.

Baroni pronto a stupire e cambiare modulo

Tanti si aspettano e danno per scontato che la Lazio contro l’ex Inzaghi si possa mettere col classico modulo 4-2-3-1 e alla fine così sarà più che altro per sicurezza e logica, ma qualcosa sta tormentando l’allenatore della Lazio, ovvero l’idea di fare qualcosa che nessuno si aspetti come quella di mettere tre centrocampisti come Guendouzi, Rovella e Belahyane.

Una mossa che, se confermata, stupirebbe parecchio Inzaghi che ovviamente non cambia il suo 3-5-2. Per Baroni sarebbe un assetto mai provato con questi tre, più che altro perché l’ultimo arrivato Belahyane non ha mai giocato con i due e difficilmente si muove in un centrocampo a tre, ma se l’ex Verona si può adattare a fare la mezzala, può fare lo stesso e forse anche meglio Rovella.

Baroni pronto a stupire e cambiare modulo (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ solo un’ipotesi remota, questa del 4-3-3, che si è affrontata all’interno dello staff tecnico anche prima della gara col Venezia, in modo tale da avere più copertura da un certo punto di vista ma anche più facilità a proporsi in avanti. In questo modo Dia agirebbe come centravanti, con Zaccagni e uno tra Pedro e Isaksen sulla destra.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan e Roma, che duello: sfida per la panchina

Le due società sembrano avere gli stessi obiettivi per chi deve prendere la guida della…

36 minuti ago

Inzaghi ‘ringrazia’ Balotelli: annuncio dopo Inter-Genoa

È arrivato un nuovo annuncio dopo Inter-Genoa: c'è chi pensa che Simone Inzaghi debba 'ringraziare'…

5 ore ago

Dopo Torino-Milan Luca Cohen è una furia: sfogo virale

Torino-Milan è un altro passo falso nella stagione paradossale del Diavolo, l'opinionista di Controcalcio non…

6 ore ago

Lazio, cambio in porta Provedel-Mandas: ma è Baroni che ha deciso?

Un avvicendamento che ha fatto parecchio discutere anche perché arrivato in un momento molto particolare…

1 giorno ago

Gasperini, addio Atalanta: un club lavora all’oscuro per prenderlo

Il tecnico, un po' a sorpresa, anche se era nell'aria da parecchio tempo fa delle…

1 giorno ago

Esplode la rabbia dopo Venezia-Lazio: “Prestazione imbarazzante”

Venezia e Lazio si sono sfidate nell'anticipo di Serie A, ma la prestazione dei biancocelesti…

1 giorno ago