È arrivato un nuovo annuncio dopo Inter-Genoa: c’è chi pensa che Simone Inzaghi debba ‘ringraziare’ Balotelli per la vittoria di ieri
L’Inter non è nel momento di forma migliore della stagione, ma ha strappato una vittoria pesante in casa contro il Genoa. L’avversario non era per nulla facile da affrontare, vista la rivoluzione che ha portato Patrick Vieira tra i rossoblù, all’insegna della fisicità e della solidità.
I benefici dall’arrivo del tecnico francese sono stati diversi, soprattutto per quanto riguarda la classifica, ma tra questi non c’è sicuramente la gestione di Mario Balotelli. L’attaccante italiano è uscito da diverse settimane dai convocati e la sensazione è che resterà un separato in casa fino a fine stagione, nonostante tanti club potessero pensare a lui durante il calciomercato di gennaio.
Anche senza di lui e le sue straordinarie qualità, il Genoa è riuscito a mettere in difficoltà l’Inter in parecchie occasioni. Alla fine, però, un gol di Lautaro Martinez su sviluppi da calcio piazzato ha sistemato le cose e ha permesso ai nerazzurri di piazzarsi momentaneamente al primo posto in classifica, anche se con una partita in più rispetto al Napoli, che poi ha giocato all’ora di pranzo di oggi contro il Como.
Il Genoa ha anche messo in difficoltà l’Inter in diverse occasioni durante i 90 minuti, ma la sensazione è che mancasse un vero e proprio bomber, dal fiuto spiccato per il gol, capace di spingere il pallone in rete per segnare il gol del pareggio contro un’Inter non irresistibile.
Damiano Er Faina ha commentato il match subito dopo il fischio finale e ha sottolineato come l’assenza di Balotelli sia stata, in realtà, un fattore fondamentale per la conquista dei tre punti. Coccia ha scritto che il risultato con Super Mario in campo magari sarebbe stato di 1-1, invece Inzaghi è riuscito a vincere e mettere pressione a Conte.
Insomma, continua e continuerà la crociata di Er Faina contro Vieira, capace di tenere totalmente in disparte uno dei migliori attaccanti italiani degli ultimi due decenni. E in molti sono d’accordo con lui.
Torino-Milan è un altro passo falso nella stagione paradossale del Diavolo, l'opinionista di Controcalcio non…
Un avvicendamento che ha fatto parecchio discutere anche perché arrivato in un momento molto particolare…
Il tecnico, un po' a sorpresa, anche se era nell'aria da parecchio tempo fa delle…
Venezia e Lazio si sono sfidate nell'anticipo di Serie A, ma la prestazione dei biancocelesti…
Suona l'allarme per Sergio Conceicao, tecnico rossonero in discussione: secondo qualcuno, sarebbero opportune le sue…
Dopo il tracollo in Olanda nessuno della società ha ancora detto qualcosa su quello che…