Serie+A%2C+tornano+i+%26%238220%3Bgrandi+del+passato%26%238221%3B%3A+Del+Piero%2C+Maldini+e+Totti+in+dirigenza
controcalciocom
/2025/02/28/serie-a-tornano-i-grandi-del-passato-del-piero-maldini-e-totti-in-dirigenza/amp/
ControMercato

Serie A, tornano i “grandi del passato”: Del Piero, Maldini e Totti in dirigenza

Published by
Daniele Magliocchetti

Potrebbe essere l’anno dei ritorni delle bandiere storiche di club che stanno decidendo di richiamare personaggi in un momento delicato

La stagione dei ricordi, delle situazioni negative e dei grandi ritorni. Almeno c’è chi ci sta lavorando e anche in maniera piuttosto insistente. E non si tratta di personaggi così tanto per essere, ma dei veri e propri mostri sacri del calcio italiano. Giocatori che hanno fatto sognare le loro rispettive tifoserie e hanno fatto la fortuna dei loro club.

Serie A, tornano i “grandi del passato”: Del Piero, Maldini e Totti in dirigenza (Ansa Foto) Controcalcio.com

Grandi campioni che hanno dato tantissimo e che adesso, dopo essere stati quasi ripudiati, potrebbero tornare a “casa” e dare manforte ai rispettivi club che hanno contribuito a rendere ancora più grandi. Il nome che risulta a Controcalcio.com che ne aveva parlato tempo fa in riferimento alla Juventus è quello di Alex Del Piero.

Per la Juventus, che sta vivendo un momento amaro e doloroso dopo aver speso tutti quei soldi per il mercato e che si sta leccando le ferite, rischiando anche di non entrare nella prossima Champions League, c’è aria di rivoluzione. L’ennesima. Ma stavolta a farla e a partecipare potrebbero essere ex campioni che conoscono bene l’ambiente juventino e hanno a cuore il destino bianconero. Per questo si sta facendo largo il nome di Del Piero e anche quella di Chiellini.

Juve, Milan e Roma cedono ai loro campioni: Totti, Maldini e Alex

Per ora è solo una suggestione, dicono tanti, ma la verità è che in casa Juventus ci stanno pensando da parecchio a dare un ruolo vero e nuovo ad Alessandro Del Piero anche perché la tifoseria sono anni che non si riconosce più in questa nuova dirigenza. Serve qualcuno che dia la scossa e faccia capire che da Torino vogliono fare di nuovo una rivoluzione, ma stavolta in un altro modo. Ed è sul nome di Del Piero che si lavora tanto dietro le quinte anche con Chiellini come ambasciatore.

Ma non solo la Juventus. Oltre ad individuare il futuro allenatore, Ranieri avrebbe il grande obiettivo di riportare a casa Francesco Totti, un modo per far riavvicinare l’ambiente giallorosso nei confronti di Friedkin che, nonostante la decisione di riportare Ranieri, ancora non hanno pienamente convinto dopo quanto è successo ad inizio stagione con l’addio di De Rossi e la scelta di andare su Juric.

Juve, Milan e Roma cedono ai loro campioni: Totti, Maldini e Alex (Ansa Foto) Controcalcio.com

E se Juve e Roma stanno cercando di lavorare per riportare a casa le loro bandiere, c’è chi, forse, sta cominciando a capire che Paolo Maldini in questo Milan può essere ancora molto utile e che mandarlo via in quel modo è stato un boomerang.

Si vocifera che Cardinale potrebbe tornare indietro sui suoi passi e richiamare il dirigente che era al Milan fino a qualche tempo fa. Sarebbe un colpo incredibile per le società che sono alla ricerca di se stesse e di gradimento da parte della piazza.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

16 ore ago

Tutti su Retegui: sfida tra due big inglesi e la Juve osserva

E' una degli attaccanti più ricercati d'Europa, l'ennesimo colpo fortunato dell'Atalanta e dei Percassi che…

17 ore ago

“La Roma ingiustamente non l’ha fatto”: bufera dopo il successo contro l’Inter – Video

La Roma si è imposta con il punteggio di 1-0 contro l'Inter: in rete Soulé…

18 ore ago

Crisi Inter, Er Faina sicuro: “Lautaro e Barella non ci sono più”

L'Inter non c'è più: i nerazzurri hanno perso anche contro la Roma in casa senza…

21 ore ago

Inter, Giordano attacca Inzaghi: “Ha tante colpe”

Momento di grossa crisi per l'Inter, che perde ancora e viene scalzata dalla vetta della…

22 ore ago

Roma in Champions? L’allenatore è pronto a dire sì

Un cammino e un ruolino di marcia che sta facendo sognare i tifosi giallorossi e…

2 giorni ago