Roma%2C+Allegri+il+prescelto%3A+ecco+il+piano+della+dirigenza+per+convincerlo
controcalciocom
/2025/03/01/roma-allegri-il-prescelto-ecco-il-piano-della-dirigenza-per-convincerlo/amp/
ControMercato

Roma, Allegri il prescelto: ecco il piano della dirigenza per convincerlo

Published by
Daniele Magliocchetti

Sembra abbia fatto breccia nella proprietà americana l’idea di portare nella capitale l’ex tecnico della Juventus

Il futuro è già adesso. Mentre la Roma di Ranieri cerca di non fermarsi in campionato, considerata la notevole striscia di risultati positivi consecutivi, la società, sempre insieme all’attuale tecnico, lavorano al prossimo anno per non sbagliare più nulla, dopo le scelte disastrose che sono state fatte,

Roma, Allegri il prescelto: ecco il piano della dirigenza per convincerlo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sulla loro pelle i Friedkin hanno visto cosa è successo andando a prendere decisioni avventate e soprattutto frettolose, come probabilmente è stata quella di mandare via De Rossi e anche quella di prendere Juric in un ambiente e in una squadra che con l’ultimo allenatore c’entrava poco o nulla. Anzi praticamente niente.

La Roma ha perso tanto tempo anche perché, forse con De Rossi stesso, ma anche con Ranieri prima, probabilmente la squadra avrebbe avuto qualche chance in più di riprendere terreno in maniera diversa e sicuramente prima di quello che sta cercando di fare adesso. Il tempo è tutto, soprattutto nel calcio mercato e quando devi scegliere l’allenatore. Ranieri ha in mente Allegri e Gasperini. Il primo è quello che senza dubbio infiammerebbe la piazza. E questo sembra che i Friedkin l’abbiano capito.

Un contratto stile Mourinho pronto per Allegri

Claudio Ranieri è concentrato sull’attualità, ma lavora sempre sul futuro. E poco importa delle parole che ha pronunciato sul futuro allenatore, ovvero che non è lui che lo acquista e ingaggia, ma è senza dubbio lui, insieme alla proprietà che si metterà nelle condizioni di portare il tecnico che lo sostituirà. E con Allegri ci sono già stati due contatti ben precisi, ora tocca alla proprietà fare la società e trattare il contratto.

Massimiliano Allegri è libero e pronto. Non nasconde che ha una voglia incredibile di tornare a lavorare e quanto sta accadendo alla Juventus, è probabilmente il miglior biglietto da visita che si potesse avere. L’anno scorso con una squadra piena zeppa di problemi e di giovani ha conquistato agevolmente il quarto posto e vinto la coppa Italia. I Friedkin, si sussurra, avrebbe già parlato con lui e potrebbe perfino esserci un incontro a breve, pare durante la sosta per la nazionale.

Un contratto stile Mourinho pronto per Allegri (Ansa Foto) Controcalcio.com

La proprietà americana, mai come questa volta, pare si sia decisa per davvero e voglia incontrare Allegri per parlare con lui e fare una sorta di primo piano per la ricostruzione della squadra insieme a Ranieri come una sorta di supervisore. Lui e Max parlano la stessa lingua, quella della vecchia scuola, mentre gli americani avrebbero già in mente di proporre una contratto di circa 7-8 milioni a stagione per due anni. E’ tutto pronto basta solo fugare gli ultimi dubbi e cercare di chiudere.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

11 minuti ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

2 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

20 ore ago

Tutti su Retegui: sfida tra due big inglesi e la Juve osserva

E' una degli attaccanti più ricercati d'Europa, l'ennesimo colpo fortunato dell'Atalanta e dei Percassi che…

21 ore ago

“La Roma ingiustamente non l’ha fatto”: bufera dopo il successo contro l’Inter – Video

La Roma si è imposta con il punteggio di 1-0 contro l'Inter: in rete Soulé…

22 ore ago

Crisi Inter, Er Faina sicuro: “Lautaro e Barella non ci sono più”

L'Inter non c'è più: i nerazzurri hanno perso anche contro la Roma in casa senza…

1 giorno ago