Napoli-Inter finisce 1-1, il giornalista elogia la prestazione azzurra e sottolinea le mancanze dei campioni d’Italia: preoccupazione per i prossimi impegni in Europa
Lo scontro diretto per la vetta della classifica lascia tutto invariato, per il momento, ai piani alti. Napoli-Inter si conclude sull’1-1, con i nerazzurri campioni d’Italia che dunque mantengono un punto di vantaggio sui rivali. Non ne ha approfittato l’Atalanta, che poche ore prima non era andata al di là del pari per 0-0 contro il Venezia.
Al ‘Maradona’, è andata in scena una sfida intensa ed emozionante, in cui l’Inter aveva preso il comando a metà primo tempo, con una punizione capolavoro di Dimarco. Ma la reazione del Napoli, allo svantaggio e a un momento difficile, è stata di impatto. Gara tutta all’attacco degli azzurri, che però hanno dovuto fronteggiare un blocco difensivo granitico da parte dei rivali. Alla fine, è arrivato il meritato pareggio con la rete di Billing negli ultimi minuti.
Un gol che tiene aperti tutti i discorsi, con undici giornate di campionato ancora davanti. Non vince da cinque gare, la squadra di Conte, ma mostra di poter ancora dire la sua in chiave scudetto. La pur solida Inter conserva il primato, ma anche di non essere brillantissima. E questo in chiave Champions potrebbe pesare.
Ne è convinto il giornalista Marco Giordano, uno degli opinionisti abituali di Controcalcio. Che al termine di Napoli-Inter, sul suo profilo ‘X’, ha criticato la prestazione della squadra di Inzaghi.
“Il Napoli ha dominato la capolista”, scrive Giordano. “L’atteggiamento della squadra di Inzaghi è sparagnino, speculativo, anche un po’ triste. Giocando così contro il Feyenoord ci sono molte possibilità che esca dalla Champions“.
Servirà, in effetti, in Europa una versione migliore dei campioni d’Italia, al netto delle difficoltà di formazione che si sono palesate nel secondo tempo. Segnali da non sottovalutare per Inzaghi e soci, il finale di stagione si annuncia più incerto che mai.
Mercato caldissimo in casa bianconera, con la società che sta provando in tutti i modi…
Si sta aprendo uno scenario clamoroso sull'attaccante che potrebbe lasciare la squadra nerazzurra anche a…
La società bianconera non è che sia molto soddisfatta dell'andamento della squadra ma sa che…
E' rientrato in Italia dopo tanto tempo e pochi avevano creduto in lui, invece questo…
L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…
La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…